Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINEContrabbando dalla Svizzera, sequestrate 20 borse di lusso

03.09.20 - 07:50
Un uomo è stato fermato nei giorni scorsi al valico dei Mulini, fra Seseglio e Ronago.
GDF
Contrabbando dalla Svizzera, sequestrate 20 borse di lusso
Un uomo è stato fermato nei giorni scorsi al valico dei Mulini, fra Seseglio e Ronago.
Trasportava illegalmente merce dal valore di circa 20mila euro.

RONAGO - Durante i quotidiani controlli doganali eseguiti presso il valico italo-svizzero dei Mulini, effettuati la scorsa settimana, i Finanzieri della Compagnia di Olgiate Comasco (Sezione Operativa Stanziale di Ronago) hanno fermato e sottoposto a controllo un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo un uomo di nazionalità indiana, residente a Milano.

Il transitante aveva dichiarato ai Finanzieri in servizio di non avere merce e valuta da dichiarare, sebbene la scelta di passare da un valico non presidiato in forma fissa abbia fatto sorgere il sospetto che il soggetto trasportasse merce con sé. Il sospetto è divenuto certezza quando, a seguito dell'ispezione veicolare, i militari hanno rinvenuto 20 borse di una prestigiosa casa di moda francese, del valore commerciale stimato in circa 20.000 euro.

La merce, custodita in 20 confezioni, anch’esse originali, era stata prelevata in Svizzera per poi essere verosimilmente rivenduta nelle boutique italiane, in frode ai vincoli doganali e fiscali. Pertanto, la merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo e il trasgressore è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Ufficio di Como) al fine di consentire il recupero dei diritti evasi, oltre alla prevista sanzione amministrativa pari a dieci volte i diritti stessi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE