Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERA792 veicoli e 1'332 persone controllate

28.08.20 - 16:45
L'operazione intercantonale di polizia in Ticino e altri Cantoni si è svolta il 13 e 21 agosto
TiPress - foto d'archivio
792 veicoli e 1'332 persone controllate
L'operazione intercantonale di polizia in Ticino e altri Cantoni si è svolta il 13 e 21 agosto
Quattro le denunce nel nostro cantone per infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti.

Diverse denunce per violazioni della Legge federale sulla circolazione stradale, della Legge federale sugli stupefacenti e della Legge federale sugli stranieri, due patenti ritirate (per stato di inettitudine alla guida), 12 arresti, otto denunce per soggiorno illegale in Svizzera, quattro violazioni alla Legge federale sulle armi e, in Ticino, quattro denunce per infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti.

Sono questi i risultati delle operazioni di polizia denominate "Contralpi", coordinate dal canton Obvaldo e svolte il 13 e 21 agosto in Ticino sull'A2, nel canton Svitto sull'Axenstrasse, nel canton Nidvaldo sulla A2, nei Grigioni sulla A13 sull'asse nord/sud nonché sulla rete ferroviaria.

Sono 792 i veicoli che sono stati controllati e 1'332 le persone. Controlli eseguiti da polizia cantonale, Corpi di polizia della Svizzera centrale e dei Grigioni, con la collaborazione delle Guardie di confine, polizia dei trasporti, polizia militare e polizia federale.

L'obiettivo è «incrementare e sviluppare la collaborazione interforze non fermandosi ai confini cantonali, marcare la presenza sul territorio anche in zone periferiche e svolgere un'importante campagna di prevenzione e di controllo di potenziali autori di reato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE