Cerca e trova immobili

QUINTOPirata della strada pizzicato a 160 km/h sull'80 in A2

13.08.20 - 13:43
Un 54enne del Locarnese è stato fermato il 10 agosto in territorio di Quinto
Tipress (archivio)
Pirata della strada pizzicato a 160 km/h sull'80 in A2
Un 54enne del Locarnese è stato fermato il 10 agosto in territorio di Quinto
L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico.

Lo scorso 10 agosto sfrecciava a 160 chilometri orari su un tratto di autostrada il cui limite è fissato a 80. Il doppio della velocità consentita. La folle corsa di un 54enne svizzero domiciliato nel Locarnese, diretto verso sud, è però terminata poco dopo, quando la sua automobile è stata intercettata dalla polizia. 

 L'uomo - precisa la Cantonale in una nota - è stato denunciato al Ministero Pubblico quale «pirata della strada» per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Al 54enne è stata immediatamente ritirata la patente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 3 anni fa su tio
Ma se perde il posto di lavoro e finisce in disoccupazione come ipotixza Axii il problema di fondo rimane: sbaglia lui ma paghiamo noi

Tristano 3 anni fa su tio
Fenomeno !

sedelin 3 anni fa su tio
a quinto c'é il limite di 80 per lavori e corsia stretta. che un tizio possa sforare di 20 km/h é comprensibile; 160 é fuorilegge anche rispetto al limite massimo consentito sulle nostre autostrade. perciò... cavoli suoi.

Tato50 3 anni fa su tio
Qualcuno ai piani alti si è reso conto che l'attuale "Via Sicura" è una porcata rispetto ad altri reati. Leggere "laRegione" a pagina 4 !

Duca72 3 anni fa su tio
Il problema è che a questa persona gli rovineranno la vita, senza auto e patente per 2 anni minimo rischia il posto di lavoro per non parlare delle spese che dovrà affrontare. Siamo l’unico stato al mondo con regole assurde di Via Sicura. Siamo ridicoli, questo sarà’ un altro che ci tocca mantenere in disoccupazione!

Axio 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Il problema di fondo è che se c’è limite a 80 non vai a 160 si è abbastanza grandi per capire la pericolosità dell azione

Frankeat 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
E' stato lui a decidere di andare MOLTO ben oltre il limite.

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a Axio
Mi dispiace ma manca la proporzionalità! Il problema di via sicura ! 160 kmh in autostrada di notte con magari una macchina di ultima generazione su un 80 che non dovrebbe esistere non rende una persona un criminale. Se spacci o rubi hai meno problemi.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
e così ognuno decide di fare il cavolo che gli pare perché ritiene che le regole sono ingiuste? questa si chiama strafottenza e messa in pericolo della vita altrui. io non guido in tranquillità sapendo che circola un potenziale omicida.

GI 3 anni fa su tio
Salvo errore il limite a 80 km/h in quel tratto è a causa del cantiere....a prescindere dall'orario, meteo, traffico.....transitare al doppio....mi pare un tantino esagerato....di certo non poteva essere "disattento"....

Homer_Simpson 3 anni fa su tio
il 60 e' ridicolo, settimana scorsa avevano piazzato anche il radar fisso supernascosto.

don lurio 3 anni fa su tio
Hanno fatto bene a far cassetta...ahh aaahhhh.

Znec 3 anni fa su tio
Criminali sono quelli che impongono limiti assurdi.

neuropoli 3 anni fa su tio
Risposta a Znec
Esatto... ci sono dei punti in autostrada dove si potrebbe viaggiare a 140 km/h senza alcun problema con le auto di oggi.

momo73 3 anni fa su tio
Prepariamoci perché ora i bernesi vogliono azzerare i morti sulle strade per cui 30 km/h in autostrada e tutto il resto a passo d'uomo.

Gio 3 anni fa su tio
Radar posizionato subito prima dell'area di sosta di Piotta. Limite di 80 km/h perché vi sono i lavori in corso. 160 è un po' tanto in effetti, ma trattare come criminale un 54enne con una certa esperienza mi sembra eccessivo. Sarebbe stato bello sapere a che ora è stato pizzicato.....

Gikappa 3 anni fa su tio
Risposta a Gio
Appunto... Mi hai preceduto: alle 2 di notte è ben diverso che in pieno giorno, no?

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Gio
Un 54enne con una certa esperienza non viaggia a 160 sull' 80.....se ne è infischiato del tutto e ora sia assume tutta la responsabilità!

miba 3 anni fa su tio
Se fosse stato un pedofilo sarebbe sicuramente stato messo meno alla gogna.......

Arrosto72 3 anni fa su tio
Ma quale "folle corsa", che a 160 km/h in autostrada si viaggia bene ... svegliatevi. Un conto sono i cantieri dove c'è qualcuno che lavora (leggasi uomini in movimento a piedi), mentre un conto sono gli 80 km/h messi in punti dove non se ne capisce la ragione. Altri che "pirata della strada", è la legge che è vergognosa.

pontsort 3 anni fa su tio
Risposta a Arrosto72
Forse è un po' che non passi da lì, ma è da un paio d'anni che stanno facendo il risanamento totale ( praticamente è come se la costruissero da zero, ma con le auto che circolano in mezzo al cantiere) quindi gli 80 all'ora sono più che giustificati e transitarci a 160 significa non porta rispetto alla vita di chi sta lavorando

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a Arrosto72
Gli 80 sono dovuti alle curve, e sono imposti quindi dal percorso. Svegliati tu e inizia ad informarti invece di scrivere “non si capisce”.

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Gli 80 sono per gli « angoli » di sterzatura...alias curve « strette ». Ci sono regole ben precise. Non sono limiti inventati a caso da qualcuno che tira i dadi.

Lore62 3 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Se uno qualsiasi riesce a fare quelle curve al doppio della velocità, o lui è un super pilota o quello che ha messo quel limite è un rimbambito al cubo! Probabilmente i limiti li "adattano" prendendo il bradipo impaurito più imbranato che circola su strada...XD

Geni86 3 anni fa su tio
"Folle corsa" è un'interpretazione soggettiva e, in questo caso, del tutto arbitraria! Tio per favore evitate di prendere posizione in questi casi! Personalmente gli 80 nei cantieri li tengo per rispetto di chi ci lavora. Quando però tutte le gallerie di biaschina e piottino sono a 80, dopo averle fatte non hai incontrato nemmeno un tecnico con un cercafase le cosiddette girano a elica. Per non parlare di quando viene dimenticato il "via libera". Per fare che gli automobilisti rispettino i limiti bisogna anche mostrare coerenza!!!!

fildefer 3 anni fa su tio
Risposta a Geni86
Povero cristo crocifisso come un delinquente!! Lasciate in pace gli automobilisti!! Basta mungerli!! Vi accanite solo contro di noi!! 160 in autostrada non è una velocità folle!! Basta adesso con questa m di via sicura

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a fildefer
Prova tu a viaggiare a 160 su 2 corsie larghe come un camion ciascuna! se ti va di provare l'ebrezza di un incidente magari rovinando la vita a un qualsiasi malcapitato sei ancora in tempo prima che finiranno i lavori!

cle72 3 anni fa su tio
Sicuramente era un tratto a 80km/h per lavori, dunque per la sicurezza di chi lavora in primis. Comunque 160 km/h su 120 è comunque da criminale. Le leggi ci sono e vanno rispettate. Vuoi correre? Ci sono le piste, dove però le assicurazioni in caso d'incidente non rispondono. Distruggi l'auto o peggio vai in ospedale o ci mandi qualcuno? Prepara i soldi.

Arrosto72 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
"160 km/h su 120 è comunque da criminale". Eh niente ... fa già ridere così.

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Arrosto72
Spero tu non debba mai perdere un parente o un amico per colpa di un criminale che corre in auto. Cambieresti visione e capiresti che la vita altrui conta di più che fare il fenomeno in auto. Ovviamente non te lo auguro. Ma pensa a queste mie parole. Forse smetti di ridere.

neuropoli 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
anche in città a 50km/h potresti uccidere qualcuno!

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Vero se sei ubriaco se guardi il cellulare mentre guidi insomma se non fai attenzione. Si può lasciarci le penne anche uscendo dalla vasca da bagno, ma sempre per disattenzione o per un gesto dettato dalla fretta. Andare a 160 o 120 vi cambia la vita? Per guadagnare ca. 10 minuti. Andate in pista pagate e date sfogo alle vostre auto. Come ai tempi i miei amici lo facevano con le moto. Uno di loro purtroppo non c'è più. Ha deciso di correre in strada una volta, gli è bastata dopo anni di pista per tutta l Europa. Meditate e si toccatevi I cog..ni finché potete.

tip75 3 anni fa su tio
sarebbe ora di chiarire che in svizzera il limite è 120 comprendere che altrove e’ 130 ed evitare di dare dell incosciente o peggio a uno che in autostrada va un po’ di più...parlare del doppio come se avesse transitato a 100 nell abitato e’ abbastanza assurdo e ridicolo! certo che se usiamo le autostrade come strade cantonali che questo avvenga è assolutamente normale ma sarebbe ora di ricordarsi che le autostrade le hanno inventate per poter transitare a ben altre velocità che a 80 come usano mettere solo per far cassetta e dare del delinquente a uno che non lo è!

Tenero72 3 anni fa su tio
Risposta a tip75
Concordo sul fatto che 80 in autostrada é ridicolo (in Ticino attualmente ci sono perfino tratti a 60), ma 160 Km/h é comunque un po oltre, e va punito!

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a tip75
Leggi l'articolo, è un tratto interessato da un cantiere, ci sono passato domenica scorsa e a mala pena ci passa un camion a corsia!
NOTIZIE PIÙ LETTE