Cerca e trova immobili

CANTONECinque nuovi casi in Ticino, ma nessuna vittima

02.07.20 - 10:06
Dopo un mese di giugno molto positivo, oggi il nostro cantone è confrontato con una crescita della curva epidemiologica.
tipress
Cinque nuovi casi in Ticino, ma nessuna vittima
Dopo un mese di giugno molto positivo, oggi il nostro cantone è confrontato con una crescita della curva epidemiologica.
Il bilancio dei contagiati da inizio pandemia sale a 3'334. I decessi restano 350.

BELLINZONA - Gli oltre 130 casi in Svizzera segnalati ieri, e il nuovo positivo ticinese (con le quarantene che faranno ora seguito alla sua visita in un noto locale del Bellizonese, questo sabato), sono la conferma che - non si fosse ancora capito - il problema Coronavirus non ha ancora abbandonato le nostre latitudini, anzi. 

E anche i dati ticinesi oggi hanno subito una progressione preoccupante per ciò che riguarda i nuovi contagi da Covid-19. Le cifre fornite oggi dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale rivelano infatti cinque nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. Il numero delle persone decedute, per contro, rimane fortunatamente invariato. 

Ricordiamo che in tutto giugno erano state contabilizzate quattordici nuove infezioni, mentre sono due le persone che hanno perso la vita a causa del virus. L'ultimo decesso verificatosi in Ticino risale allo scorso 11 giugno.

I dati aggiornati a oggi - Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'334 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime restano 350. In totale i dimessi dagli ospedali dall'inizio dell'epidemia sono stati 915 (uno in più da ieri).

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Adottare e imporere misure più restrittive nei posti pubblici e multe molto più salate per i gestri che non fanno rispettare le regole !

lollo68 3 anni fa su tio
5 nuovi casi non porteranno al collasso sanitario. Probabilmente saranno dei giovani che avranno pochi sintomi e non riempiranno gli ospedali. È sperabile che le persone a rischio tengano la distanza sociale anche se non sempre è così.

gigipippa 3 anni fa su tio
Prossimo lock down da settembre e la riapertura sarà giusto per dare una bottarella al business di Babbo Natale.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Venghino venghino signori, mascherine a basso prezzo!

tip75 3 anni fa su tio
vedo più ignoranti che ipocondriaci

Reclamino 3 anni fa su tio
Leggendo molti commenti non avrei mai immaginato che in Ticino vi fossero così tanti ipocondriaci

tip75 3 anni fa su tio
mi meraviglia che ci siano persone che parlano ancora di isteria mediatica...solo perché non sono stati toccato da vicino. stanno morendo centinaia di migliaia di persone e ci viene richiesto responsabilmente di rispettare piccole regole di igiene e di distanzia e ancora si trova il ganasa che minimizza...e’ una vergogna ed una vera mancanza di rispetto della vita e del prossimo ma d altronde basta guardarsi in giro e capire che grazie a questi gegni non ne usciremo mai

miba 3 anni fa su tio
Martellamento mediatico abbinato al tormentone estivo del covid19: un binomio vincente per l'isteria collettiva :)

Reclamino 3 anni fa su tio
Ancora una volta notizie a metà. Si parla di casi, ma non dicono se solo sintomi o ospedalizzati. Mai una notizia completa. Mai hanno detto che in tutta la Svizzera sono morte circa 100 persone sotto ai 65/ anni e circa 1600 persone sopra ai 65 anni. Mai hanno detto che l’età media delle povere persone morte è di 84 anni. MSI hanno detto che il 97% dei deceduti aveva già una malattia. Sempre le solite notizie per terrorizzare la gente è tanti ci cascano. Invece non hanno mai preso veri provvedimenti per tutte quelle persone a rischio. Questa è la realtà se andavate a vedere sul sito del corona-data.

Blobloblo 3 anni fa su tio
Ci sono più ricoveri per commozioni celebrali in incidenti domestici, eppure non c’è l’obbligo di mettere il casco in casa...strano!!! Forse quando si cominceranno a produrre i caschi qui da noi lo faranno...

Pongo 3 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
vero, statisticamente è più probabile farsi investire da un autopostale

Pongo 3 anni fa su tio
ho paura ho paura ho paura chiudete tutto mettetemi in isolamento in un ospizio per favore

red_monster 3 anni fa su tio
Beh dai quando il virus avrà ucciso tutta la popolazione mondiale non può più sopravvivere perchè ha bisogno di cellule vive ?? così male non è dai

MIM 3 anni fa su tio
Moriremo tutti

GI 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
fammi sapere quando saranno le tue esequie che vedrò di partecipare….

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a GI
Non ci sarò per avvisarti :-)

Mah916 3 anni fa su tio
se le mascherine fossero minimamente utili allora nei paesi dove sono obbligatorie (es. Italia, Lombardia) non ci dovrebbero essere contagi.... per una veloce presa di coscienza sull'ipercapnia link di un viedeo.... https://www.youtube.com/watch?v=0Tfqm2goQDQ

KilBill65 3 anni fa su tio
Ho visto nel Luganese bar e pub, pieni di gente la sera (senza mascherine)…..La polizia dovrebbe fare piu' controlli…..Sarebbe il caso!!!.....

Milite Ignoto 3 anni fa su tio
Ahahahahah

Tenero72 3 anni fa su tio
Ieri: luglio inizia con un doppio zero. A voi la % dell’incremento in un giorno!

Ambra Monaldo 3 anni fa su tio
Ciao Pep
NOTIZIE PIÙ LETTE