Cerca e trova immobili

ARVIGO (GR)È Luigi Jori la vittima dell'esplosione in Calanca

18.06.20 - 15:09
Il noto preparatore dei portieri aveva raggiunto la sua cascina di Arvigo dopo una visita a un familiare a Berna
tipress/polizia
È Luigi Jori la vittima dell'esplosione in Calanca
Il noto preparatore dei portieri aveva raggiunto la sua cascina di Arvigo dopo una visita a un familiare a Berna

È il noto preparatore dei portieri, Luigi Jori, la vittima dell'esplosione verificatasi mercoledì pomeriggio, in una cascina sui monti sopra Arvigo. A riferirlo è La Regione.

Il 77enne, stando alle prime indagini, sarebbe morto la sera prima a causa di un’esplosione provocata dal gas, probabilmente mentre era intento a cambiare una bombola.

Domiciliato in Ticino, ha lavorato per decenni nei principali club calcistici (Lugano, Bellinzona e Locarno). L'ultima collaborazione, quella con l'Unione sportiva Giubiasco.

Il presidente Mattia Guerra, ha espresso così il suo cordoglio: «Per noi il suo contributo era un lusso. Mi ero affezionato a lui».

La dinamica - Jori aveva raggiunto i monti di Arvigo, dov'era proprietario di una cascina. Mercoledì, non avendo più sue notizie, una sua parente ha attivato una conoscente residente in zona per andare a controllare che stesse bene. Trovato l'edificio lievemente danneggiato, la donna ha avvisato la Polizia. Ma ormai non c'era più nulla da fare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

klich69 3 anni fa su tio
Condoglianze alla famiglia. Il gas è pericoloso comunque, in montagna soprattutto meglio passare ai pannelli solari.

Thor61 3 anni fa su tio
Condoglianze ai parenti e amici della vittima. R.I.P. in primis. Poi aggiungo ho la vaga sensazione che tra qualche mese/ anno saranno in molti ad avere lo stesso "Problema". Il CF per far felici tudesch e russi sta convertendo la nazione, guarda caso al gas (Molto dannoso, per quanto mi consta, per l'effetto serra e Co2) dopo decenni di uso esclusivo della corrente per tutte le necessità degli edifici e non solo, si passerà all'uso del gas di cui quasi nessuno in Svizzera conosce i rischi che porta con se. Grazie CF a cui magari picciono i "Fuochi artificiali" casalinghi.

Thor61 3 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Correzione.........Grazie CF a cui magari piacciono i "Fuochi artificiali" casalinghi.

Blobloblo 3 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ci sono tantissimi monti dove la corrente non arriva ed e decenni che si usano le bombole a gas, nel mio già da quando ho memoria...cucina, boiler...e prima dell’avvento dei pannelli solari anche le luci andavano a gas...

Frankeat 3 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Esatto. Polemica inutile la sua.

Thor61 3 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Faremo la lista delle esplosioni??? Non ho detto che nessuno usi il gas in Svizzera, ho fatto notare gli effetti devastanti del gas che se manovrato male o per perdite come descritto nell'articolo, saranno in futuro più frequenti, visto che il CF per far felici tedeschi e russi. Se invece che in una casa di montagna accade in una palazzina con effetti maggiori, a chi vai poi a spiegare che in MONTAGNA lo usano/ usavano tutti prima del voltaico? In Italia, paese che più di tutti in europa usa il gas ha una cultura su come usarlo, negli agglomerati urbani Svizzeri possiamo dire lo stesso, oppure aspetteremo tra una esplosione e l'altra ci faremo la stessa cultura?!! Il gas poi vorrebbero spacciarlo come "Soluzione" per il clima, quando in realtà fa più danni di tutte le attuali soluzioni.

Thor61 3 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Gli effetti del gas (Il nostro futuro) quando perde, ed essendo inodore, "Buona" esplosione a tutti ;o(((( https://www.tio.ch/dal-mondo/cronaca/1444897/esplosione-edificio-morti-appartamento-kiev

Thor61 3 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Non si tratta di polemica, ma di semplice constatazione, Al massimo mi gira che si spacci il gas come cura o soluzione per il clima, cosa FALSA, visto che il gas è uno dei maggiori problemi/ causa per l'effetto serra.
NOTIZIE PIÙ LETTE