Cerca e trova immobili
In Ticino due contagi e zero decessi nelle ultime 24 ore

CANTONEIn Ticino due contagi e zero decessi nelle ultime 24 ore

26.05.20 - 10:18
Dall'inizio dell'emergenza i casi positivi registrati nel nostro Cantone si attestano a 3'308. I morti restano 348
Ti Press
In Ticino due contagi e zero decessi nelle ultime 24 ore
Dall'inizio dell'emergenza i casi positivi registrati nel nostro Cantone si attestano a 3'308. I morti restano 348
Nelle ultime 24 ore nessun paziente è stato dimesso dagli ospedali

BELLINZONA - Due nuovi contagi e nessun decesso in più rispetto a 24 ore fa. È questo l'aggiornamento fornito questa mattina dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del Medico cantonale sulla situazione legata al Covid-19 in Ticino. Si tratta quindi di un andamento relativamente costante rispetto a ieri, giorno in cui si erano stati contabilizzati un contagio e un decesso. 

I dati cumulativi dall'inizio dell'emergenza (25 febbraio) indicano quindi che nel nostro Cantone ci sono stati finora 3'308 casi positivi e 348 decessi.

Dall’inizio della pandemia, sono invece state dimesse dalle strutture sanitarie 888 persone, nessuna delle quali nelle ultime ventiquattro ore. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 50 persone: 46 in reparto e 4 in terapia intensiva, di cui 3 intubate.

L'invito delle autorità, nonostante i numeri positivi degli ultimi giorni, è quello di non abbassare la guardia. Pertanto è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.
Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE