Cerca e trova immobili
Spari al ristorante: tre vittime

GIUBIASCOSpari al ristorante: tre vittime

17.05.20 - 15:03
A premere il grilletto un poliziotto in pensione. È morto assieme a una cameriera e al compagno di lei
Rescue Media
Spari al ristorante: tre vittime
A premere il grilletto un poliziotto in pensione. È morto assieme a una cameriera e al compagno di lei
Dietro al gesto un movente passionale. L'aggressore avrebbe rivolto l'arma contro sé stesso

GIUBIASCO - Sale a tre il bilancio delle vittime della sparatoria avvenuta oggi pomeriggio a Giubiasco in piazza Grande. La dinamica non è chiara, ma stando a una prima ricostruzione le vittime sarebbero una cameriera dell'osteria degli Amici, il suo compagno - il direttore della Cantina Sociale di Giubiasco - e l'aggressore, che ha rivolto l'arma contro sé stesso. Quest'ultimo sarebbe un poliziotto in pensione.

Sul posto sono intervenuti in forze agenti di Polizia Cantonale e Comunale oltre ai soccorritori della Croce Verde. La zona è stata immediatamente isolata. Stando a La Regione, all'origine del gesto ci sarebbe un movente passionale. L'ex agente della polizia avrebbe avuto una relazione, in precedenza, con la donna uccisa. 

Al momento le informazioni sono ancora frammentarie. Il Ministero pubblico, contattato da tio.ch/20minuti, conferma che sono in corso degli accertamenti. A breve seguirà un comunicato.

Testimoni riferiscono di avere sentito «forti colpi» provenienti dal ristorante, verso le 14.15. «Stavo servendo ai tavoli quando ho udito il rumore, ho subito pensato a degli spari» racconta una dipendente di un vicino hotel. Al momento il ristorante è isolato dalla polizia e degli accertamenti sono in corso nello stabile. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE