Cerca e trova immobili

LUGANODopo la segnalazione arrivano i «massi contro i gradassi»

11.12.19 - 21:09
In via Ligaino sono comparse delle grosse pietre che impediscono i parcheggi selvaggi
lettore tio/20minuti
Dopo la segnalazione arrivano i «massi contro i gradassi»
In via Ligaino sono comparse delle grosse pietre che impediscono i parcheggi selvaggi

LUGANO - Tutto è iniziato con una segnalazione e un articolo di denuncia. Dietro all'indignazione di un quartiere, vi era il moltiplicarsi dei parcheggi selvaggi in quel di via Ligaino, a Pregassona (vedi articolo correlato).

«Si può comprendere che le persone lavorino e non riescano a trovare posto facilmente, ma trovo inaudito e di grande maleducazione parcheggiare l'auto fra strada carrabile e spazio pedonale, soprattutto in maniera tale da dover far camminare i bambini, e i pedoni in genere, in mezzo alla strada, esponendoli così al rischio di venire investiti», lamentava una settimana fa l'ex presidente della commissione di quartiere di Pregassona, Luca Campana.

Ora, forse anche grazie al contributo di Tio, il comune di Lugano ha posato dei massi per impedire soste selvagge. «Massi contro i gradassi», come li definisce ironicamente Campana che, ora, si augura non si verifichino più episodi simili. «Non fosse così - garantisce -, noi non staremo con le mani in mano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Che notiziona! Comportamenti incivili, irrispettosi ecc ecc ecc. Ho visto la foto riportata nel primo articolo ed onestamente mi sono chiesto perché l'autista della Golf grigia non l'abbiano incatenato, fatto portare la croce fino in Piazza Riforma e poi lì crocefisso... Sinceramente non mi sembra che abbia dato fastidio a qualcuno.....

F/A-18 4 anni fa su tio
Quand'e che ci tartassano per l'aria che respiriamo?

jena 4 anni fa su tio
bastava farle rimorchiare e far pagare 1'500 chf per multa e recupero.

GI 4 anni fa su tio
ulteriore dimostrazione di come l'essere umano possa essere irrazionale....ovvio che poi "fioccano" i limiti.....

Polifemo 4 anni fa su tio
Ma vi siete letti? Non ho parole per chi difende o minimizza i comportamenti incivili ed irrispettosi di alcuni/e gradassi/e che si comportano in tal modo. Multare salato? Vero, ma se il problema non muta... E poi qualcuno come chi ha preso posizione per questo articolo, lo farebbe additando la polizia perché ha appioppato delle multe.... Coerenza? 0

Alone 4 anni fa su tio
Risposta a Polifemo
Bravo tolleranza zero !!!!????

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Polifemo
Il discorso reggerebbe se i posteggi leciti fossero garantiti e a una cifra decente, possibile che per 0-30 minuti si arrivi a pagare 3-4-5 franchi? È un delirio attaccare il cittadino perché cerca di arrangiarsi contro uno stato cieco e arrogante.

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
È per questo che si riempie di sassi ogni piazzola possibile e si eliminano i parcheggi gratuiti o blu, per poter alzare ancora il costo orario... Il bello è che è la maggioranza della popolazione che lo vuole! XD

Alone 4 anni fa su tio
Che esagerazione ... si è creato un problema inutile..le auto posteggiate in quel punto ne avrò viste due in 12 anni ..

F/A-18 4 anni fa su tio
Che paese triste, per questo che chi può se ne va da questo veramente triste paese.

tip75 4 anni fa su tio
ma i bambini ora camminano sui sassi? costano niente le pietruzze...

giampa 4 anni fa su tio
Bravo Luca!!

kikoticino 4 anni fa su tio
Il problema maggiore, nessuno ha capito e che non tocca é il turismo. Il turista che vuole fermarsi un attimo per ammirare il panorama e fare una foto, non può più farlo, perché tutti gli spazzi attorno il lago, e non solo, sono stati chiusi con paletti e sassi. Poi ci lamentiamo perché il turismo é calato. Questo é uno dei tanti problemi più evidenti in Ticino.

kikoticino 4 anni fa su tio
Le piste ciclabili sui marciapiedi sono efficienti, ma adesso vengono usata anche per il carico e scarico e per il solito “attimo in casa o in negozio”, cosi per i ciclisti, i pedoni e per i disabili diventa ancora peggio perché, spesso occorre saltare il marciapiedi dove non è smussato, s’è costretti a scendere in strada dove sfrecciano i veicoli anche pesanti. Come la mettiamo con questi signori dal posteggio facile?

sedelin 4 anni fa su tio
cattiveria pura!

zecca 4 anni fa su tio
La malattia di Zali, che ha riempito il Cantone di pali e paletti su ogni scorporo di terreno ha contagiato anche Lugano ? Un semplice cartello di divieto di sosta, con conseguenti contravvenzioni da parte delle polizie locali non era meglio ? Si incamera qualche franco, almeno fintanto che i soliti noti non capiscano che lì non si posteggia, e si garantisce la possibilità di non fermarsi sempre in mezzo alla strada in caso di emergenza.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a zecca
In ogni caso è uno spreco di soldi, fa veramente così male avere delle macchine posteggiate fuori dai parcheggi pubblici? Secondo me dovrebbero prima di tutto garantire la possibilità di lasciar la macchina nel lecito, poi dopo si può pensare agli abusivi.
NOTIZIE PIÙ LETTE