Cerca e trova immobili

CONFINE / CANTONESull'auto svizzera con 100 grammi di coca, arrestati

31.10.19 - 19:15
Fermati in Italia a due passi dal valico. A tradirli è stato il nervosismo mostrato durante le domande degli agenti
keystone
Sull'auto svizzera con 100 grammi di coca, arrestati
Fermati in Italia a due passi dal valico. A tradirli è stato il nervosismo mostrato durante le domande degli agenti

LUINO - Un'auto con targhe svizzere. All'interno due cittadini marocchini (rispettivamente nati nel 1994 e 1997, poi risultati irregolari in Italia) e due italiani, un uomo ed una donna (nati rispettivamente nel 1970 e 1974). Infine 100 grammi di cocaina.

È quanto trovato nella notte di domenica scorsa da due agenti della Polizia di Frontiera di Luino nell'area retrostante i valichi di frontiera, precisamente nei pressi di Valganna (provincia di Varese).

Notata la VW Golf con targa elvetica e dall’andamento sospetto, apparentemente diretta verso il Ticino, gli agenti hanno fermato il veicolo e controllato i suoi occupanti.

Durante i controlli i quattro, oltre a non sapere fornire alcuna ragionevole giustificazione della loro presenza e delle ragioni del loro viaggio notturno, hanno dato segni di nervosismo e preoccupazione al punto di indurre gli agenti ad un più approfondito controllo. Da qui la scoperta della cocaina e di un coltello, nascosti tra i sedili posteriori.

Una volta condotti presso il posto di polizia più vicino è emerso che i soggetti fermati erano già noti alle forze dell’ordine per vari precedenti. Tutti e quattro sono stati dichiarati in arresto, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro per distinte violazioni alla normativa doganale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE