Cerca e trova immobili

LOCARNOQuando la preda del passerotto è un pezzo di plastica

29.05.19 - 13:45
Lo scenario desolante catturato dalle rive del Verbano. Oltre ai rifiuti naturali trascinati dal maltempo anche mucchi di spazzatura
lettore tio/20minuti
Quando la preda del passerotto è un pezzo di plastica
Lo scenario desolante catturato dalle rive del Verbano. Oltre ai rifiuti naturali trascinati dal maltempo anche mucchi di spazzatura

LOCARNO - Negli ultimi mesi non si fa che parlare di inquinamento. Plastiche e microplastiche sembrano avere invaso d'improvviso il pianeta e, purtroppo, anche i mari. Ciò nonostante i più vedono il problema come lontano, relativo ad altre realtà meno "civilizzate". Fanno quindi pensare le foto inviate da un lettore e relative all'ammasso di detriti trascinato dalla pioggia, in quel del Verbano, nei pressi di Locarno.

La semplice conseguenza del maltempo? Lo sarebbe se non si contassero, tra i giunchi e e vari resti di vegetazioni trascinati a riva, anche diverse bottiglie di vetro, plastica e altri rifiuti. Enigmatico è certamente il passerotto con quello che sembra l'involucro trasparente di un pacchetto di sigarette nel becco.

Tra i vari rifiuti si vede anche un volatile morto. Che potrebbe, forse, avere ingerito uno di questi rifiuti. E il problema sembra essere d'un tratto più vicino. «Povere papere - sottolinea soltanto il lettore -. Come faranno a trovare da mangiare in mezzo a tutto questo?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
vorrà isolare il nido.....niente di meglio....

crapadagat 4 anni fa su tio
Se non volete vederle, non gettatele via oppure date una mano a raccoglierle. Vedrete che in poco tempo le cose miglioreranno.

KilBill65 4 anni fa su tio
Ecco il nostro progresso dove va a finire!!!....Siamo sommersi dalla maleducazione e dalla plastica!!….Dove andremo a finire…..
NOTIZIE PIÙ LETTE