Cerca e trova immobili
Il tir danneggia un ponte, in difficoltà i mezzi pesanti diretti in dogana

CONFINE / CANTONEIl tir danneggia un ponte, in difficoltà i mezzi pesanti diretti in dogana

18.03.19 - 15:53
La strada resterà chiusa per almeno tre mesi
Vigili del fuoco
I danni riportati dal ponte
I danni riportati dal ponte
Il tir danneggia un ponte, in difficoltà i mezzi pesanti diretti in dogana
La strada resterà chiusa per almeno tre mesi

CARIMATE - Trasportava una ruspa il camion che questa mattina ha danneggiato il cavalcavia che passa sulla Novedratese (in provincia di Como), bloccando così il traffico sulla provinciale e mandando letteralmente in tilt la viabilità.

Come riferiscono i media locali, il mezzo pesante ha letteralmente tranciato i tondini inferiori di tutte le armature delle travi in cemento armato.

Vigili del fuocoLa strada è stata chiusa e il traffico è andato in tilt

Accorsi sul posto, i vigili del fuoco e i tecnici dell’amministrazione provinciale hanno prima verificato le condizioni del ponte per poi chiudere la strada, in via precauzionale, al traffico. Questo ha causato notevoli problemi alla circolazione. Successivamente l’amministrazione provinciale ha confermato i pericoli e la chiusura del tratto di strada che non sarà riaperto prima di tre mesi. Il cavalcavia, infatti, andrà ripristinato.

Grossi disagi sono stati riscontrati dai mezzi pesanti diretti verso il confine per le operazioni doganali. Gli stessi non hanno potuto nemmeno sfruttare la provinciale visti i limiti, su quel tratto, per i mezzi oltre le 40 tonnellate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE