Cerca e trova immobili

MENDRISIOSvaligiarono 15 abitazioni, condannati

13.03.19 - 07:56
La coppia di ladri rivendeva la refurtiva oltre confine per procurarsi la droga
Tipress
Svaligiarono 15 abitazioni, condannati
La coppia di ladri rivendeva la refurtiva oltre confine per procurarsi la droga

MENDRISIO - Venti mesi a lui, di cui 8 da espiare, e 15 mesi sospesi per lei. È questa la condanna ricevuta da una coppia di tossicodipendenti che negli scorsi mesi aveva svaligiato diversi appartamenti in Ticino e in Romandia. Lo riportano alcuni media. I due, di Milano, che si spostavano con i mezzi pubblici, avevano racimolato un bottino di oltre 271’000 franchi. La merce recuperata dagli appartamenti veniva poi rivenduta oltre confine per ottenere altra droga.

I primi furti (avvenuti a Morbio Inferiore, Gravesano, Cadempino e Cureglia) sono stati commessi solo dal 26enne, ma a luglio si è aggiunta anche la compagna 19enne di origine ucraina. Insieme hanno visitato alcune abitazioni di Pregassona, Arbedo, Savosa, Morcote, Coldrerio, Castagnola e Mendrisio.

La coppia, durante l’ultimo furto in Ticino, perde un cellulare, e per paura di essere scoperta, si sposta nel Canton Vaud, dove svaligia due appartamenti. Ma la polizia interrompe l’ultimo furto.

I due sono stati ritenuti colpevoli di ripetuto furto aggravato, ripetuto danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio, e sono stati espulsi dalla Svizzera per 8 anni lui, e 5 lei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE