Cerca e trova immobili

LUGANOQuest'auto è ferma da un mese in A2

13.01.19 - 13:47
Il giallo di un veicolo con targhe straniere, parcheggiato da fine novembre nell'area di sosta di Muzzano. La Polizia: «Stiamo provvedendo»
Quest'auto è ferma da un mese in A2
Il giallo di un veicolo con targhe straniere, parcheggiato da fine novembre nell'area di sosta di Muzzano. La Polizia: «Stiamo provvedendo»

LUGANO - Forse un incidente. Forse un gesto volontario. Solo che questa volta, a venire abbandonato ai bordi dell'A2 non è un animale domestico o un sacco di rifiuti, ma un'automobile.

I pendolari in coda tra Lugano Nord e Lugano Sud ci passano a fianco da tempo, e qualcuno - dopo un po' - ci ha fatto caso. Da oltre un mese nell'area di sosta di Muzzano è ferma una Peugeot 206 che, all'apparenza, sembra un veicolo come tanti. Le targhe croate - della capitale Zagabria - fanno pensare a una sosta durante un lungo viaggio. E a qualcosa andato storto. 

Ma potrebbe anche trattarsi di un abbandono particolarmente ardito. La Polizia cantonale, competente per i reati autostradali, conferma quanto già segnalatoci da lettori infastiditi e incuriositi al tempo stesso. «Siamo a conoscenza della problematica». Il veicolo - spiegano dall'ufficio Comunicazione - è fermo sul posto almeno da fine novembre.

La procedura per rimuovere l'automobile sembra andare per le lunghe. Siamo lontani, per ora, dal record di un'auto con targhe tedesche rimasta per oltre tre anni in un posteggio delle Ffs a Chiasso. Ma trattandosi di nuovo di un'auto straniera, è stato necessario richiedere informazioni alle competenti autorità federali. «Siamo in attesa di una risposta - spiega la polizia - per poter intraprendere i passi necessari a risolvere la situazione». E scoprire magari quale mistero si celi dietro all'auto abbandonata. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE