Cerca e trova immobili

CADENAZZOGuasto alla centrale: e i vicini chiamano la polizia

24.07.18 - 06:01
Uno sversamento fuori da un impianto a biogas ha suscitato qualche preoccupazione nei giorni scorsi. L'azienda: «Nessun liquame, abbiamo subito risolto»
foto tio.ch/20min
Guasto alla centrale: e i vicini chiamano la polizia
Uno sversamento fuori da un impianto a biogas ha suscitato qualche preoccupazione nei giorni scorsi. L'azienda: «Nessun liquame, abbiamo subito risolto»

CADENAZZO - La polizia è intervenuta domenica pomeriggio a Cadenazzo, chiamata da una residente preoccupata. Il motivo: uno sversamento all'esterno della centrale a bio-gas di via A Ramél. La struttura è una delle più grandi e moderne in Ticino, e l'unica ad occuparsi del recupero di rifiuti domestici umidi.

Le lamentele per i cattivi odori non mancano. «Non è la prima volta che segnalo il problema al Municipio e alla ditta in questione» spiega la vicina. Questa volta, a suscitare preoccupazione sono state delle «pozzanghere di liquame comparse ovunque davanti all'impianto, e subito riempitesi di zanzare».

L'azienda contattata spiega che a provocare l'allagamento è stato un guasto a una pompa dell'acqua, causato probabilmente da una distrazione umana. «L'acqua è strabordata e ha creato del pantano, ma non ci sono state perdite di liquami» rassicura il titolare. «Purtroppo è successo di domenica. Ma oggi (ieri per chi legge, ndr.) abbiamo subito provveduto a sanare la situazione». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE