Cerca e trova immobili

MENDRISIO / CONFINEUsavano il Fox Town per spacciare e ripulire denaro

23.03.18 - 19:06
La Guardia di finanza di Milano ha smantellato un ingente traffico di droga, in gran parte destinata alla Svizzera interna
Guardia di Finanza
Usavano il Fox Town per spacciare e ripulire denaro
La Guardia di finanza di Milano ha smantellato un ingente traffico di droga, in gran parte destinata alla Svizzera interna

COMO - Per spacciare usavano anche il parcheggio del Fox Town le persone indagate - 17 in tutto, cittadini albanesi residenti tra il Comasco e l’hinterland di Milano - per un importante traffico di eroina destinata al mercato svizzero, in particolare alla zona di Zurigo e San Gallo. Oltre a cedere le partite di droga, nell’outlet di Mendrisio avrebbero pure ripulito il denaro guadagnato: effettuavano acquisti con banconote di grosso taglio, ricevendone in cambio di taglio inferiore e, appunto, “ripulite”.

Ne dà notizia “Il Giorno”, facendo riferimento all’operazione “Aquila Nera” della Guardia di finanza di Milano, che ha smantellato un ingente traffico di droga. Eroina, ma anche marijuana, che veniva invece distribuita nel Nord Italia attraverso un articolato sistema di corrieri.

Le indagini, partite nel 2013, hanno portato al sequestro in varie tranche di 440 chili di marijuana, 10 chili di eroina e 220 chili di sostanza da taglio. Per lo stoccaggio e il taglio della droga veniva utilizzato un appartamento a Como, in via Varesina, dove viveva una coppia di albanesi, entrambi indagati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE