TCS
AIROLO / URI
30.12.2017 - 15:200

Neve sulle Alpi, ingorghi al Gottardo

Ad entrambi i portali del tunnel autostradale che collega Ticino e Uri si registrano code di oltre tre chilometri

AIROLO - Le abbondanti nevicate cadute in queste ore sulle Alpi, unite al già intenso traffico dovuto alle festività, stanno creando non pochi grattacapi ad automobilisti e camionisti. Oltre all’incidente di cui abbiamo riferito in precedenza (vedi correlati), in entrambi i portali della galleria autostradale del San Gottardo si registrano infatti traffico congestionato e colonne.

Tra Quinto e Airolo, come segnala il TCS, il traffico è bloccato per quattro chilometri, con tempi d’attesa stimati in circa 45 minuti.

Leggermente migliore è la situazione a nord delle Alpi, ma anche tra Wassen e Göschenen vi sono alcuni chilometri di coda. Il raccordo autostradale di Göschenen è stato di conseguenza chiuso in entrata.

Il traffico pesante è infine stato bloccato all’altezza di Biasca (per quanto riguarda il Ticino) e Erstfeld (Canton Uri).

6 mesi fa Furgone urta il guard rail e si rovescia
Commenti
 
Mediapress 6 mesi fa su tio
Professionisti nel creare ingorghi....inutili!! Questa mattina tra camorino e Castione ho impiegato quasi una ora, vorrei sapere, chiaramente per stringergli la mano,chi è l’addetto ai lavori a cui è venuto in mente di stipare( Nel tratto a 3 corsie) venti poveri camionisti su 2 delle 3 Corsie (la lunghezza della coda di camion era di una 20ina di metri ca. Piantonata da 2 poveri agenti di sicurezza, mentre la coda di auto di km... conseguenza, ovviamente ripartendo in blocco, coda chilometrica al portale sud del Gottardo. Complimenti a questi genii.
m'importache 6 mesi fa su tio
Ridicolo però bloccare 2 corsie della A2 tra Camorino e Castione per bloccare una 20ina di Tir creando una colonna di 30 minuti quando, alle 11.30, l'autostrada era libera da neve fino ad Airolo! Non bisogna creare ingorghi inutili!
Potrebbe interessarti anche
Tags
traffico
alpi
chilometri
gottardo
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-15 21:52:13 | 91.208.130.86