Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALETorna a pulsare il cuore di Riva

15.10.16 - 08:18
E' un giorno di festa in Piazza Grande che presenta il suo nuovo volto
Foto d'archivio (Tipress)
Torna a pulsare il cuore di Riva
E' un giorno di festa in Piazza Grande che presenta il suo nuovo volto

RIVA SAN VITALE - Oggi a Riva San Vitale è un giorno di festa. Nel cuore del Comune del Mendrisiotto affacciato sul Ceresio, si celebra oggi l'inaugurazione della nuova Piazza Grande.

Dopo 7 mesi di lavori, iniziati l'8 febbraio di quest'anno, la piazza splende del suo nuovo volto. Ai festeggiamenti partecipano le principali cariche comunali e cantonali. Infatti, oltre all'intervento del sindaco Fausto Medici e del presidente del Consiglio comunale Antoine Turner, sono previsti i discorsi ufficiali delle autorità cantonali che sono rappresentate dal presidente del Gran Consiglio, Fabio Badasci, e dal presidente del Consiglio di Stato, Paolo Beltraminelli.

L'area rinnovata, da strada di passaggio e snodo centrale cittadino, diventa una via a velocità lenta, 30 km/h, che si integra architettonicamente con la comunità e le sue attività che le stanno tutt'attorno.

La cerimonia inaugurale inizia alle 10.00 e terminerà alle 14.00. Dopo gli interventi ufficiali, verso le 11.30, verrà offerto un rinfresco a base di prodotti nostrani.

L'evento sarà allietato dalla Filarmonica comunale di Riva San Vitale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE