Cerca e trova immobili

CANTONESabato da bollino nero sulla A2

16.07.16 - 15:05
Code ai due portali della galleria del San Gottardo, ma non solo. La fila di auto dal pontediga di Melide al valico autostradale di Chiasso-Brogeda
Foto webcam Ticino
Sabato da bollino nero sulla A2
Code ai due portali della galleria del San Gottardo, ma non solo. La fila di auto dal pontediga di Melide al valico autostradale di Chiasso-Brogeda

LUGANO - Tutto come previsto: rallentamenti, interminabili code e lunghe attese. E' una giornata da bollino nero sulla A2 per le migliaia di vacanzieri provenienti dal Nord delle Alpi.

Iniziate le vacanze a Zurigo e Argovia - Con l'inizio delle vacanze scolastiche anche nei cantoni di Zurigo, Argovia, nei Länder tedeschi di Assia, Renania-Palatinato e Saarland, e nelle provincie meridionali dei Paesi Bassi, sono molti gli automobilisti che hanno intrapreso il viaggio verso il sud dell'Europa.

13 km di coda al portale nord del San Gottardo - Questa mattina, sabato 16 luglio, al portale nord della galleria del San Gottardo si sono contati fino a 13 chilometri di coda. Ciò ha significato, per i tanti viaggiatori sulla A2, tempi di attesa di oltre due ore.

Fine delle code previsto attorno alle 18.00 - Come ha riferito il TCS, alle 14.00 la fila di veicoli da Amsteg e Göschenen era di 7 chilometri e i tempi di attesa quantificabili attorno all'ora. Il servizio di infostrada Viasuisse prevede il dissolvimento degli incolonnamenti e un ritorno alla normalità attorno alle 18.00.

Carreggiata sud della A2 fortemente trafficata sulla A2 - Una volta superato «l'ostacolo» San Gottardo, per i vacanzieri alemanni e olandesi si sono dovuti sorbire altre code e altri ingorghi lungo la tratta ticinese della A2.

Incidente causa code fino al Ceneri - Infatti, a complicare le cose si è verificato un incidente stradale che ha visto protagonista un camper immatricolato nel circondario di Friburgo in Brisgovia, in Germania, finito in una scarpata che costeggia la carreggiata sud dell'autostrada A2, all'altezza di Mezzovico. L'episodio ha creato lunghe code dal Ceneri al Dosso di Taverne.

Il traffico è stato molto intenso anche tra Lugano Nord e il valico autostradale di Chiasso-Brogeda.

Code da Bissone a Chiasso - Brogeda - Alle 14.40 il traffico risultava bloccato per 8 chilometri tra la galleria di San Nicolao e Chiasso-Brogeda, con ritardi che il TCS stima attorno ai 30 minuti. Si segnala inoltre un'auto in avaria sulla corsia di destra sul ponte-diga.

Traffico intenso anche sulla A13 - Anche per chi ha scelto l'alternativa della A13 non sta andando molto meglio. Sulla carreggiata sud tra Zizer s e Reichenau, in direzione del San Bernardino, il traffico risulta congestionato e i ritardi quantificati attorno ai 40 minuti. Anche tra Zillis e Rofla il traffico è fortemente rallentato.

Portale sud del San Gottardo - Infine, per quanto riguarda i vacanzieri di ritorno a casa, si segnala tra Quinto e l'area di servizio di Stalvedro una coda di 4 chilometri e tempi di attesa di un'ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
"Bollino verde" poco traffico e tutto ok, che io sappia traffico intenso è "bollino rosso"....

Tato50 7 anni fa su tio
Niente di nuovo sul fronte occidentale ;-((

gabola 7 anni fa su tio
e almeno uno che si fermasse a bere un caffe...evviva il turismo!!!!ma gia che sono fermi un pedaggio al gottardo? ma solo in ch non si puo fare un casello?

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a gabola
Tu quando sei in vacanza, magari incolonnato, prendi la prima uscita che probabilmente neanche conosci, e vai alla ricerca di un caffè?

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a gabola
Forse il caffè non a tutti piace ma quelli che intasano la cantonale da Camorino fino a Locarno hanno un pernottamento per dormire, e tutti fanno il pieno in Svizzera prima di passare il confine con l'Italia, versando diversi milioni alla confederela ... non capisco che motivo hai per essere così pidocchioso! In nessun altro posto al mondo si lamentano perché i turisti osano transitare nel territorio, è stomachevole! Per fortuna conosco bene i ticinesi e sono brava gente, altrimenti sentendo certi commenti sarebbe meglio scavare una galleria da Lucerna fino a Como.

gabola 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
si...o magari gia qualche uscita prima,la vacanza la vedo come momento di relax e non di stress
NOTIZIE PIÙ LETTE