Cerca e trova immobili

LOCARNOPrima multa a donna con il volto coperto

01.07.16 - 12:52
Tutto come previsto: in piazza Grande è andata in scena la manifestazione di protesta di Nora Illi, giovane svizzera convertita all'Islam, insieme a Rachid Nikkaz
Foto Tipress
Prima multa a donna con il volto coperto
Tutto come previsto: in piazza Grande è andata in scena la manifestazione di protesta di Nora Illi, giovane svizzera convertita all'Islam, insieme a Rachid Nikkaz

LOCARNO - Come nella bella giornata di sole del 10 dicembre scorso, Nora Illi, donna svizzera tedesca convertita all'islam in giovane età e facente parte del Consiglio centrale islamico svizzero e Rachid Nekkaz, imprenditore milionario algerino si sono di nuovo presentati in piazza Grande a Locarno per manifestare la propria contrarietà alla legge entrata in vigore oggi in Ticino che vieta la dissimulazione del volto nei luoghi pubblici.

La donna, infatti, si è presentata con il volto coperto da un velo ed un abito di colore blu tipico dei paesi arabi in compagnia dell'uomo, che al collo aveva una sciarpa dell'Algeria, che già in tempi non sospetti aveva preannunciato di assumersi i costi delle multe comminate anche in Ticino a quelle donne che non avrebbero rispettato la legge votata dai ticinesi il 22 settembre del 2013.

I media locali, ma non solo, hanno circondato i due e hanno ripreso l'intervento degli agenti della Polizia comunale, che hanno condotto la donna a Palazzo Marcacci, dove è stata multata per l'infrazione alla legge che vieta la dissimulazione del volto.

Nora Illi è ormai un personaggio mediatico noto in Svizzera e in Germania. La donna ha partecipato a diversi talk show ed oggi si è di nuovo prestata a manifestare la propria opposizione a questa legge approvata dal popolo ticinese grazie a Giorgio Ghiringhelli, promotore dell'iniziativa di una legge, quella chiamata "antiburqa", che oggi vorrebbe estesa in tutta la Svizzera. Infatti il leader de «Il Guastafeste» era in Piazza Grande a raccogliere firme.

L'imprenditore algerino Rachid Nekkaz sborserà quindi la prima somma in Ticino dopo essersi già assunto l'onere di pagare centinaia di multe, un migliaio circa, in Francia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiger 7 anni fa su tio
In effetti, il discorso dei figli minorenni, lasciati in mano ai genitori estremisti islamici, dovrebbe essere un tema serio da discutere. Questi bambini non credo possano avere la possibilità di auto determinarsi, perché per esempio vedendo la bimba in foto, non posso fare a meno di chiedermi che effetti possa avere sulla sua crescita, avere una madre che gira così. E c'è da scommettere che tra pochi anni la costringeranno a mettersi il velo. Ma poi diranno che l'ha messo spontaneamente. .. Peccato che nel caso, sarebbe solo perché gli hanno lavato il cervello sin da piccola.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Questi quá hanno fatto venire l'ulcera alla Lorenzina... hi hi hi

Lace 7 anni fa su tio
Speriamo che tutti gli Stati seguano l'esempio di vietare il burqa. E' un simbolo ideologico- politico dell'Islam radicale (salafiti) e che vogliono far passare come libertà di religione. Se vogliamo davvero aiutare i mussulmani ad integrarsi, dobbiamo farlo proprio con queste leggi e non essere "mollicci" , politicamente corretti, di fronte a certe richieste in nome della religione. Altrimenti altro che integrazione, ma bensì ghettizzazione, con tutto ciò che ne consegue.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
A questa convertita dovrebbero togliere l’affido dei figli. È ovvio che ha dei seri problemi mentali.

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Concordo!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Altro che affido. Conosco gente che per molto meno è stata internata in modo coatto.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Evidentemente non appartenevano a quella religione di pace e tolleranza! :)

Trini64 7 anni fa su tio
Ma xkè qui da noi, uno straniero riesce ad ottenere tutto, e noi nemmeno un posto di lavoro per i nostri figli??

Salbra 7 anni fa su tio
Risposta a Trini64
Perfettamente d'accordo con te !!!!

Foxdilollo78 7 anni fa su tio
Solo per far chiarezza vi inoltro la linea guida nel contesto dell’introduzione delle nuove Leggi sull’ordine pubblico (LOrP) e sulla dissimulazione del volto negli spazi pubblici http://www4.ti.ch/fileadmin/DI/Documentazione/RLorp/20160627UDIV-Linee_guida.pdf Molto va a discrezione del agente di polizia e delle direttive del responsabile del proprio territorio... In sintesi molto stretta, la prima volta che viene beccata, la persona le viene spiegato che in questo Cantone non e' permesso nascondere il volto e verra' redatto un verbale ed in un secondo momento l'invio della multa e se rifiuta di farsi identificare verra' portata al posto di polizia per l'identificazione, scattera' quindi la multa.

Yoji 7 anni fa su tio
Non dico che sia una legge stupida ma si potrebbe creare un'eccezione per i turisti. Magari un permesso creato ad ok per periodi limitati. Per quanto riguarda invece la legge credo sia sensata. Come le nostre donne da loro si devono coprire per questioni religiose qui si devono scoprire per ragioni di sicurezza (le residenti o si adeguano o cercano di cambiare le cose ma la manifestazione fisica non è mai stata una buona prerogativa per la soluzione pacifica di qualsiasi controversia).

Zahyac 7 anni fa su tio
voglio vedere questo signore a sfidare le leggi del proprio paese d origine. Ho i miei dubbi che possa utilizzare questo atteggiamento arrogante.

Tiger 7 anni fa su tio
E comunque: un doveroso GRAZIE MITICO GHIRO!!!!!

moma 7 anni fa su tio
In questo paese tutti vengono e, trovando un popolo pacifico, tollerante, accogliente, generoso, organizzato, lavoratore, buonista, insomma i tappeti rossi per terra, subito vogliono fare quello che vogliono dimostrando una totale mancanza di rispetto nei confronti del nostro stato. Complimenti.

911 7 anni fa su tio
bravo Geri gent insci fo di ball.

Lucauno 7 anni fa su tio
Non sono un avvocato quindi ignoro se: per pagare una multa inflitta a una terza persona occorra una procura o basti versare la somma della multa per onorare quanto stabilito. Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi dei lumi.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Lucauno
dipende dal reato, per certi si finisce in prigione. e anche li, se si riesce a dimostrare il mandante del reato, anche lui può essere punito. Però le multe possono essere pagate da chiunque. metti che un giovane senza soldi fa un incidente ed è colpa sua, ha fatto una cavolata e deve pagare...ma non ha i soldi, i genitori possono pagargli la multa (se vogliono). la multa, quando ti arriva, è una cedola di pagamento arancione, e chiunque può usarla per fare il pagamento.

Gery 7 anni fa su tio
Bene, ci sono Tre varianti visto che il marito è un milionario Algerino, ogni volta che la signora Nora Illi viene beccata con il niqab, scatta una multa e per i milionari la massima Fr. 10.000.- per volta... Seconda variante si rifiuta il permesso di soggiorno al marito algerino e rispedendo a casa lui, non penso che le cose si metterebbero bene per lei, la legge è uguale per tutti e va rispettata anche a rischio di imprigionare chi è recidivo e renitente ma, terza variante. potrebbero fare le valigie e andare a vivere in Algeria.

Thy 7 anni fa su tio
Forse indossa il Niqab semplicemente perchè è talmente bruttina che se mostrasse il viso la supplicherebbero tutti di ricoprirlo :-)

bobà 7 anni fa su tio
... sarà andata al lido in bikini a rinfrescarsi un po'!

vulpus 7 anni fa su tio
Qualcuno ha scritto di pagliacci, di buffoni, di provocatori. Io penso che l'unica loro punzione odierna era di ignorarli completamente.Ma se addirittura si muove il capo della polizia,è chiaro che il tutto aumenta di importanza e di interesse: TV, fotografi, giornali. Magari poi uscirà anche la notizia che hanno chiamato in polizia o in comune per avvisare che arrivavano. E dopo la bella dimostrazione la signora si sarà tolta il vestito e avrà goduto della splendida giornata soleggiata.

LadyWallE 7 anni fa su tio
Questa donna non sta bene, ha un problema mentale o qualcosa del genere perché per chi, come me, la capisce bene quando parla il tedesco è da ritenere totalmente folle e fuori di testa. Non capisco perché i nostri media le diano ancora attenzione...io l'avrei lasciata li in piazza Grande con il suo socio a manifestare il suo disappunto da sola...ovviamente multandola anche perché la legge parla chiaro! Vietata la dissimulazione del viso in Ticino...non c'è scritto legge anti Burqa! Qualcuno glielo spiega alla signora Illi? Io questa "donna" non la sopporto più! Mi toccherà vederla a quotidiano stasera :S

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a LadyWallE
Esatto. Triste che i nostri media diano spago a questi pezzenti trogloditi ignoranti con le scrofe al seguito.

ZetaCrea 7 anni fa su tio
Ci stava un gruppo di Femen intorno al coso con lo scafandro...quello si che facena il "Blick" per il turismo :D e per i mortoni ticinesi, hihi

Calabrin 7 anni fa su tio
fora di ball

Tiger 7 anni fa su tio
Mentre in Paesi vicini a noi hanno deciso finalmente di aprire gli occhi sui finanziamenti provenienti dall'estero per la costruzione di moschee dove andrebbero ad insediarsi integralisti con tutto ciò che ne consegue, il nostro fantozziano coniglio federale, decide ancora una volta di tenere gli occhi ben chiusi, dicendo NO a Lorenzo Quadri. È veramente sconfortante vedere la crassa ignoranza (nella piú eufemistica delle ipotesi), di quei 7 elementi che dovrebbero difendere e fare gli interessi della Svizzera e invece sono solo 7 nani malefici, che stanno smantellando la nostra nazione, tradendo il mandato che gli è stato conferito e sul quale hanno anche giurato/promesso! !!!

spank77 7 anni fa su tio
Adesso bastaaaaa ! Il fatto di vietare volto e corpo completamente coperti* non è una questione di non accettare la religione...è una questione di sicurezza. Per conto mio una potrebbe anche andare in giro come vuole anche semi velato...ma non completamente nascosto ! Magari per le prossime ferie - se qualcuno si reca nei paesi dove è permesso - può nascondersi sotto una bandiera multicolore della pace dicendo che il suo credo è la pace tra tutti gli essere viventi indipendente dall'aspetto esteriore * (per quelli che non capiscono: coperti in tal modo da non distinguere piu se sotto ci sia un uomo, una donna, un cavallo su due zampe...)

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Il Burka con la religione non c'entra un tubo.

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
per loro si...

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Nel corano si dice che il volto deve essere riconoscibile e scoperto anche per le donne perciò il Burka e' anti Islam. E' una vecchia tradizione maschilista come ne abbiamo avute pure noi prima della secolarizzazione delle nostre società.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
Mi daresti la Sura precisa dove sta scritta questa cosa?

Arciere 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Non è proprio l'informazione che cerchi, ma ecco cosa ho trovato: "(...) In sostanza, non si ravviserebbe nel Corano alcuna traccia esplicita del hijab o chador come indumento con cui le donne debbano coprirsi obbligatoriamente il capo o il volto. (...)" sito web del Senato della Repubblica (Italia) in merito a un disegno di legge (maggio 2007)

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
http://quran.com/33/59 eccoti servito. Io l'ho pronta nel telefonino se incontro una con il Burqa gliela suono! O Prophet, tell your wives and your daughters and the women of the believers to bring down over themselves [part] of their outer garments. That is more suitable that they will be known and not be abused. And ever is Allah Forgiving and Merciful.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Grazie per la risposta. Tuttavia, se qualcuno afferma che nel corano sta scritta una cosa, significa che quella cosa deve figurare in una specifica Sura. Siccome tutte le Sure sono numerate, a me basterebbe ricevere anche solo un numero. :-))

KilBill65 7 anni fa su tio
"Poverina" chissa' che caldo li sotto!!....Tutto per questo islam? Ma.....Noi quando andiamo nel loro paese dobbiamo osservare le loro leggi, quindi anche loro le nostre...Non c'e' altro da dire.

shooter01 7 anni fa su tio
Di buffoni e ignoranti ce ne sono di tutte le razze e religioni, ma sono accomunati da una cosa, voler imporre agli altri i loro porci comodi, ovviamente in nome del multiculturalismo

Arciere 7 anni fa su tio
Non credo che basti che un cafone milionario paghi le multe e non se ne parla più. Normalmente in caso di recidiva le multe sono maggiorate, e alla terza o quarta volta scatta una denuncia al Ministero pubblico. Cominciano allora le aliquote giornaliere, e se veramente questa persona insiste, rischia di ritrovarsi al fresco, il che mi farebbe un enorme piacere. Questa gente non deve credere che si possa comprare tutto con i soldi.

GI 7 anni fa su tio
e per rimanere sul tema "vestiti" provate ad entrare a Wimbledon "con colori".......vi faranno fare dietrofront.....ergo per signora Illi......veda di scegliersi quei paesi che la "onorano"....

chris76 7 anni fa su tio
La legge vieta di dissimulazione del viso, NON è una legge contro il niqab. Se giro per la città con il casco integrale in testa posso venir multato anche io, indipendentemente dal mio credo. Inoltre è una legge DEMOCRATICAMENTE voluta e votata dal popolo ticinese. Ogni Paese ha le proprie leggi e vanno rispettate.

helveticum 7 anni fa su tio
Ad ogni modo grazie allo stato che ha permesso all'algerino beduino e all'ombrellone a fianco di fare i loro porci comodi sul suolo elvetico. Grazie! Maledetti....

helveticum 7 anni fa su tio
multarla all'infinito la beduina e le casse dello stato ritornano rosee!

Verena 7 anni fa su tio
Vorrei sapere cosa succede a una donna che vestita con Pantaloncini e un Shirt senza manicha entra in una chiesa in un paese Arabo. Penso che anche i paesi Arabi vogliano che rispettimao le loro regole e leggi. E tale quale desideriamo noi che loro rispettino le nostre leggi e regole. Punto!

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Risposta a Verena
Almeno da noi una donna con pantaloncini non entra in chiesa. Ci mancherebbe.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a "Repubblica Elvetica"
Entra, entra! Ha detto in pantaloncini, mica col micro tanga! E in una chiesa cattolica possono entrare TUTTI Nei paesi arabi il problema è trovarla la chiesa!

Frankeat 7 anni fa su tio
La differenza tra noi e loro, è che questi signori hanno preso una multa, ne parlano i giornali e tutto finisce lì. Se uno di noi dovessere andare in un paese musulmanto integralista e non rispettasse le regole, finirebbe prima in una gabbia e poi i una fossa.

Username1973 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Si Fran, questo lo capisco. Ma è un po' diverso...Noi siamo nati in un paese democratico. Non credo ci si possa paragonare con uno stato islamico che fa della religione una legge di condotta. Ma il punto che sollevavo era un altro: questa "legge" da noi non c'era fino a ieri. E' stata voluta (referendum se non sbaglio) e approvata ed è entrata in vigore oggi. Ma mi sfugge la motivazione che ne sta alla base. Non mi sembra solida...Perché dovrei sentirmi più al sicuro? Cosa intende Gobbi quando dice "tutelare l'ordine pubblico"?

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Il problema è che, senza magari, lì non ci sono "media"....

KilBill65 7 anni fa su tio
Risposta a Username1973
"tutelare l'ordine pubblico"? Ma non lo sa neanche lui!!....

Username1973 7 anni fa su tio
...non capisco che male vi faccia questa gente e perché date loro addosso trattandoli come criminali. Io ci ho parlato. Voi lo avete fatto? ...non capisco il motivo di questa legge. "Tutelare l'ordine pubblico"? In che senso? Qualcuno se l'è chiesto? ...non capisco nemmeno se questa legge sia costituzionale. Lo è? C'era una signora col niqab a Lugano oggi sul mezzogiorno. L'hanno vista in tanti. Mi sono accorto che la gente le passava accanto normalmente. E allora mi sono chiesto: ma dove (da CHI) arriva questo disprezzo nei loro confronti? Di certo non dalle centinaia di persone che erano presenti in centro.

lupo63 7 anni fa su tio
Risposta a Username1973
....hai provato a chiedere se la scelta e' loro di girare come banditi mascherati o e' imposto dalla mentalita' troglodita dei loro mariti ?? Conosco anch io di questa gente e ti posso garantire che le mogli al quale e' stato concesso di togliere quella porcheria dai loro bei visi sono estremamente felici pur non mancando di credere nella loro religione !! .....E' una legge e come tale va rispettata , come lo facciamo noi che siamo in casa nostra !!

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Risposta a Username1973
E' una tradizione maschilista e per motivi di sicurezza il volto non va dissimulato. Altrimenti tutti in Niqab o con il Burka in Banca a fare rapine. Niqab e Burka non hanno niente a che vedere con l'Islam. Tiratemi fuori il passaggio nel corano dove si dice che la donna deve coprirsi completamente il volto. Non lo troverete mai. Non esiste.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a Username1973
Ad esempio a Londra un terrorista, indossando il burqua, è riuscito a fare perdere le sue tracce alla polizia che lo pedinava. Cerca su google e troverai facilmente la notizia. Ti basta come motivazione?

Username1973 7 anni fa su tio
Risposta a lupo63
No, sinceramente non gliel'ho chiesto. Perché cavolo avrei dovuto?

Ceck 7 anni fa su tio
Giusto far rispettare le leggi.

lupo63 7 anni fa su tio
.....ma perché' tante polemiche ?..noi viviamo nel NOSTRO paese , lavoriamo, paghiamo tutto quanto hanno deciso di farci pagare e RISPETTIAMO LE NOSTRE LEGGI , NON VEDO PERCHE' QUESTA " gente " non lo debba fare !!! Non e' questione di discriminazione , e' solo rispetto del paese che ti ospita , senza volersi imporre con arroganza a voler fare i propri porci comodi in casa di altri !!!

GI 7 anni fa su tio
Se questa non è deliberata provocazione.....

Braun30 7 anni fa su tio
Il tanto citato Consiglio Centrale Islamico è un titolo datosi da un gruppetto di facinorosi falliti che hanno abbracciato come ultima possibilità la religione islamica per provocare. Il Capo in testa è un ex tutto, ex-verde, ex-ecologista, ex-casseur e adesso ha trovato la sua vera via, superislamico da battaglia. Ma quando se ne andrà a combattere la lotta islamica in Siria? No, è più comodo ammantarsi si mandati inesistenti da parte di mussulmani che neanche sanno che esistono lui e le sua organizzazione. E le testate di stampa a sottolineare la cosa senza sapere che equivale al Club di Topolino, almeno loro il copricapo ce l'hanno divertente.

Jenaplynski 7 anni fa su tio
Esibizionismo e pubblicità ridicola. Rispettiamo ste leggi e basta, se non ti vanno bene ti indichiamo l'uscita.

F.Netri 7 anni fa su tio
E le donne social-comuniste dov'erano? Non avevano anche loro manifestato contro il divieto del burqa?

curzio 7 anni fa su tio
Però... dalle foto si direbbe che nonostante la multa, il viso era ancora dissimulato. Quindi, se mi becco una multa perchè mi beccano alla guida senza cinture (o al telefono), una volta pagata la multa posso continuare a guidare senza cinture (risp. posso continuare a chiacchierare al telefono)?

Gio65 7 anni fa su tio
Siamo troppo avanti rispetto a questa gente culturalmente rimasta nel 17° secolo! Intendo noi europei...le botte sicuramente no!...ignorare nemmeno!....Che mi da fastidio è questo atteggiamento di sfida! Allora Ticinesi vengono nel vostro locale? Nel vostro albergo? Nel vostro ristoranete?abbiate il coraggio di negare loro un servizio

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a Gio65
Esatto. Fare terra bruciata!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Gio65
Se pagano e si comportano bene perché mai dovrei negare loro un servizio che vendo?...

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Se i pilotti ignoravano la evidente provocazione per tramutarla in un caso mediatico la festa del miglionario algerino veniva rovinata... Ma ci sarebbe voluto del buonsenso e ci sono cascati... :-)

911 7 anni fa su tio
meglio un colpo in testa che la multa ,tanto di musulmani ce ne sono tanti! e poi non e` nientemeno di quello che avrebbero fatto loro!

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Ammetto che questa decisione faccia felici tutti i nostri razzistelli nostrani e solo per questo motivo dovrebbe essere ritirata, però credo che sia una decisione giusta. Al contrario di quelli che si definiscono "veri svizzeri" perché si chiamano Bernasconi o perché sanno tutto l'inno nazionale a memoria, i veri valori della nostra Confederazione sono il rispetto e la libertà. Credo che in questo caso la libertà religiosa debba essere messa un momento da parte per mettere al primo posto il rispetto della donna. Da noi le donne sono individui che hanno lo stesso diritto di ogni uomo a vestirsi come vogliono. E questo è indiscutibile. Vorrei però inoltre che coloro che portano avanti questa campagna (pro donna o anti islam?) si strappassero i vestiti alla stessa maniera quando si parla di parità di sessi, di congedo paternità e di parità salariale delle donne.

ste3990 7 anni fa su tio
Sono praticamente sicuro che la foto utilizzata per questo articolo sia un fotomontaggio. I colori delle due donne a spasso non corrispondono con quelli dello sfondo. E comunque sì, la copertura mediatica di questo "evento" é scandalosa. POVERO GIORNALISMO TICINESE

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a ste3990
Concordo. Non si rendono conto di sostenere, con questa condotta, indirettamente gli integralisti islamici.

Emu 7 anni fa su tio
Secondo me la polizia non ha adottato la strategia corretta. I variante strategia morbida: ignorare gli sfidanti perché di gesto di sfida verso la nostra democrazia e le nostre istituzioni si tratta. 2. variante strategia dura: fare come nei Paesi arabi, condurre gli sfidanti al posto di polizia e lì semplicemente riempirli di botte.

Tiger 7 anni fa su tio
Risposta a Emu
Opto per la nro 2

Pippogoal 7 anni fa su tio
Risposta a Emu
E chi difende dopo i poliziotti, quando scatterà l'inchiesta della Magistratura, dei politici di turno e dei media?? Le vostre parole??

gigipippa 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Variante nro 2, ma le botte direttamente in piazza davanti a tutti.

paola973 7 anni fa su tio
sbagliano i giornalisti a fare pubblicità a queste persone che dovrebbero SUBITO emigrare nei loro paesi!!! non ti adegui? via!!!! proviamo noi ad andare da loro in minigonne e tacchi????? VERGOGNA a questo bellimbusto che fa il grandone con i soldi (aiuta i tuoi al paese invece di fare il gradasso qui) VERGOGNA a questa signora che pur di apparire su giornali e tv si presta ad andare contro quello che è il suo paese. che schifo!!! e GIORNALISTI!!!! fatevi furbi, che vi stanno solo usando.. tudri!!!

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a paola973
guarda che è il contrario. sono i giornalai che stanno usando un evento che è stato preparato, annunciato e messa in atto come in un teatrino di bassa lega. saranno stati accampati 24h prima per poter intervistare l'annunciata signora con il burka e dare fiato al popolino. il problema è che ci cascate sempre. non è nemmeno una notizia! visto questa pantomima è stata largamente e anticipatamente pubblicizzata.

rojo22 7 anni fa su tio
Chissà se questo signore sarebbe disposto a pagare la multa comminata a chi circolarmi Arabia Saudita con un crocifisso al collo? Ah, già, lì non c'è solo la multa. Ti tagliano anche il collo... e il problema è risolto. comunque un bel silenzio stampa su questi martiri del ridicolo ci starebbe davvero bene.
NOTIZIE PIÙ LETTE