Cerca e trova immobili
Fiamme a Corticiasca

CAPRIASCAFiamme a Corticiasca

01.02.16 - 18:48
Sul posto sono intervenuti i pompieri della Capriasca, il fuoco è piuttosto vicino ad alcune abitazioni
Foto lettore tio.ch
Fiamme a Corticiasca
Sul posto sono intervenuti i pompieri della Capriasca, il fuoco è piuttosto vicino ad alcune abitazioni

LUGANO - Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di lunedì in un'area compresa tra Curtina (Lugano) e Corticiasca, nel comune di Capriasca.

Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri della Capriasca e di Lugano. Le fiamme, spiegano i lettori-reporter che hanno inviato le immagini allegate, sono abbastanza vicine ad alcuni edifici.

L'allarme, come riferisce Rescue Media, è scattato attorno alle 18.30. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il pericolo che le fiamme potessero avvicinarsi ad alcune abitazioni e ad una stalla con all'interno degli animali, che sono stati messi in salvo.

Il sottobosco particolarmente secco ha rapidamente alimentato le fiamme in un contesto di clima siccitoso che sta caratterizzando gli ultimi mesi autunnali e invernali di fine 2015 ed inizio 2016.

Si ricorda che nella giornata di ieri un incendio boschivo è divampato sui monti di Mugena, in Alto Malcantone. I pompieri di Novaggio hanno lottato contro le fiamme per ore per riportare la situazione sotto controllo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE