Cerca e trova immobili

LOCARNOUn muro contro i furbetti del Moon&Stars

15.07.15 - 15:26
L'azione dimostrativa degli organizzatori della manifestazione contro i troppi ingressi gratuiti favoriti da alcuni esercenti
lettore tio.ch
Un muro contro i furbetti del Moon&Stars
L'azione dimostrativa degli organizzatori della manifestazione contro i troppi ingressi gratuiti favoriti da alcuni esercenti
sondaggio chiuso

LOCARNO - Dalle minacce si è passato ai fatti. Gli abusi da parte degli esercenti di Piazza Grande non sono andati giù agli organizzatori di Moon&Stars e, questa mattina, sono comparse le barricate tra l'area concerti e le terrazze dei locali pubblici. Barricate che sono state erette come azione dimostrativa, quindi in seguito tolte.
    
Alla base di questa querelle vi sono numerosi, troppi, ingressi gratuiti di persone ai concerti. Nonostante i diversi accorgimenti negli ultimi giorni gli organizzatori di Moon&Stars avrebbero rilevato diversi abusi.

Resta ora da vedere se il problema si verificherà per le prossime date. La più vicina è questa sera, con l'attesissimo appuntamento con Bob Dylan, Ben Harper & The Innocent Criminals.

"Non vogliamo fare la guerra a nessuno, ma le regole devono essere rispettate". La portavoce di Moon & Stars, la manifestazione concertistica di Locarno dell'estate, conferma la decisione degli organizzatori di intervenire per fermare, una volta per tutte, i cosiddetti "furbetti dei concerti" che entrerebbero senza pagare con la presunta complicità dei ristoratori affacciati sulla piazza Grande.

"Siamo stati noi a posare queste barriere - ribadisce Catherine Bloch - "perché sono troppe le persone che non pagano. E i ristoranti non si attengono alle regole. Lasciano entrare le persone ai concerti gratuitamente".

La portavoce spera in una soluzione diplomatica, conciliante con tutti gli attori in gioco, autorità municipali comprese. "Siamo stati contattati dal Municipio", ha confermato Bloch, che attende un intervento risolutore. La crisi, secondo fonti municipali, sarebbe comunque rientrata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE