Cerca e trova immobili

CANTONEDomenica tutti a slowUp Ticino

03.04.14 - 11:50
50km di strade chiuse al traffico
Ti-Press (archivio)
Domenica tutti a slowUp Ticino
50km di strade chiuse al traffico

LOCARNO - Tutto è pronto per la 4. edizione di slowUp Ticino! Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 di domenica un percorso di 50 km tra Locarno e Bellinzona verrà chiuso interamente al traffico motorizzato. I partecipanti potranno così, almeno per una volta, spostarsi tranquillamente in bicicletta, coi pattini, a piedi, in skate, ecc. senza essere disturbati dal rumore e dallo stress del traffico.

Lungo il tracciato (è possibile entrare ed uscire in qualsiasi punto, così come pure percorrere solo una parte di esso) vi saranno 11 soste - la maggior parte di esse gestite da associazioni ricreative e sportive locali - con animazioni e ristorazione. Sempre presenti sul tracciato con i loro “villaggi” con attrazioni per grandi e piccini gli sponsor nazionali principali Migros, SportXX, CSS Assicurazione e Rivella e gli sponsor nazionali TCS e Suva Liv.

Una cerimonia ufficiale di apertura del percorso è prevista alle ore 10.00 alla presenza delle autorità in Piazza Grande a Locarno, dove è pure ubicato il villaggio slowUp principale con una ricca animazione, tanti stand e giochi. Anche a Bellinzona è prevista una piccola cerimonia d’apertura alla presenza delle autorità comunali.

 

Il percorso slowUp per ragioni di sicurezza soggiace ad una chiusura totale al traffico motorizzato. Gli organizzatori predispongono solo di alcuni punti di attraversamento – ma non di transito –, gestiti da polizia o personale di sicurezza privato. Le corse AutoPostali circoleranno normalmente, ad eccezione della linea 311 Bellinzona – Locarno, dove tra Gudo e Gerra Piano non sarà previsto alcun collegamento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE