Cerca e trova immobili

PARDOFesteggiamo: per rivivere il Locarno Film Festival senza biglietto

06.06.23 - 12:32
La rassegna, che si terrà dal primo luglio al 17 agosto, vanta sei titoli in cartellone e qualche sorpresa per gli amanti della kermesse
Locarno Film Festival
Festeggiamo: per rivivere il Locarno Film Festival senza biglietto
La rassegna, che si terrà dal primo luglio al 17 agosto, vanta sei titoli in cartellone e qualche sorpresa per gli amanti della kermesse

LOCARNO - Un cinema in piazza, ma non a Locarno. Anche quest'anno il Pardo (2-12 agosto) propone una rassegna parallela al festival che porta i film ospitati da Piazza Grande nelle edizioni passate nel Locarnese e Valli. A titolo completamente gratuito. Ecco dove e quando sarà possibile rivivere le emozioni della kermesse.

Dal primo luglio al 17 agosto, sei titoli viaggeranno attraverso la regione. Le proiezioni saranno proposte all'aperto in tantissimi comuni, tra cui Ascona, Brissago, Maggia, Muralto, Orselina e Tenero-Contra. I film in cartellone, selezionati dal direttore artistico del Locarno Film Festival Giona A. Nazzaro, saranno "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock, "Dramma della gelosia" di Ettore Scala, "Palombella rossa" di Nanni Moretti, "Luomo in più" di Paolo Sorrentino, "Paradise Highway" di Anna Gutto e "Delta" di Michele Vannucci.

Come spiegato da Nazzaro in una nota, «dopo il lusinghiero successo dell’edizione dello scorso anno e grazie all’affettuoso incoraggiamento del territorio e delle istituzioni, la seconda edizione di Festeggiamo rende omaggio a capolavori della storia del cinema selezionati trasversalmente in una storia lunga 76 anni e film recentissimi che da Locarno hanno iniziato il loro cammino per andare incontro al loro pubblico. Un programma libero, all’insegna del piacere, della riscoperta e – soprattutto – del grande schermo messo al centro delle nostre comunità».

Tutti le proiezioni saranno in italiano o con sottotitoli in italiano, al fine di rendere accessibile a tutti gli abitanti della regione i film. E ci saranno anche delle sorprese. Durante ogni serata, verrà estratto un vincitore di un abbonamento generale per la 76esima edizione del Locarno Film Festival, mentre altri biglietti verranno sorteggiati in concorsi online o radiofonici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE