Cerca e trova immobili

LUGANOSchermo gigante e bus potenziati, sale la febbre per la finale

01.06.23 - 14:36
La città di Lugano si prepara al 4 giugno, quando la squadra di calcio cittadina sfiderà lo Young Boys a Berna
Archivio TiPress
Schermo gigante e bus potenziati, sale la febbre per la finale
La città di Lugano si prepara al 4 giugno, quando la squadra di calcio cittadina sfiderà lo Young Boys a Berna

LUGANO - Sale la febbre in città per l'attesissima finale di Coppa Svizzera a cui parteciperà domenica 4 giugno l'FC Lugano (contro lo Young Boys) e per questo fervono i preparativi. Per l'occasione, il Municipio ha oggi annunciato che la partita sarà diffusa su uno schermo gigante in Piazza Rezzonico.

Inoltre, per agevolare la trasferta dei tifosi verso la capitale, i 400 parcheggi del Park&Ride Fornaci saranno gratuito e i bus della TPL (che verranno potenziati*) assicureranno il trasporto dei tifosi in partenza, e di ritorno, dalla Stazione FFS di Lugano. Ai cittadini domiciliati a Lugano viene infatti raccomandato di usare i mezzi pubblici per recarsi in stazione. Come l'anno scorso, nel biglietto della partita sono comprese le corse gratuite con i bus.

In totale, ha ricordato la città, saranno 11'500 i tifosi ticinesi che assisteranno alla finale.

*I bus della TPL collegheranno con corse speciali il P&R Fornaci alla Stazione FFS. Per garantire la coincidenza con gli orari di partenza dei 6 treni speciali (che partiranno alle 7:19, alle 7:31, alle 7:50, alle 8:18, alle 8:48 e alle 9:22, intercalati da quelli ordinari delle 8:02, delle 8:30 e delle 9:02), la TPL organizzerà delle corse straordinarie, in partenza dalle Fornaci e dirette alla Stazione FFS tra le 6:45 e le 8:55.

Al ritorno da Berna dei treni speciali si potrà fare capo alla Linea 1 della TPL (Lugano Centro - P&R Fornaci) fino alla 1:00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Stefy43 10 mesi fa su tio
Dai doppietta, poi riuscirò nel corso della mia vita a vedere il Lugano campione svizzero?
NOTIZIE PIÙ LETTE