Cerca e trova immobili
Temporali e grandine sul Sottoceneri

CANTONETemporali e grandine sul Sottoceneri

30.05.23 - 20:21
Il maltempo si è abbattuto questa sera su Luganese e Mendrisiotto. Si registrano anche disagi alla circolazione
lettore tio.ch/20minuti
Melide
Melide
Temporali e grandine sul Sottoceneri
Il maltempo si è abbattuto questa sera su Luganese e Mendrisiotto. Si registrano anche disagi alla circolazione

Le prime notifiche hanno fatto illuminare i display degli smartphone poco dopo le 19 di questa sera: temporali, con allerte di grado 3, su Mendrisiotto e Luganese.

Il bollettino di MeteoSvizzera aveva infatti preannunciato per questa sera rovesci e temporali, «più frequenti nel Ticino centrale e meridionale, dove localmente potranno risultare di forte intensità». E così è stato e bene lo dimostrano alcune foto e i filmati arrivati in redazione.

In diverse località - fra le quali Barbengo, Arogno e Carona - poco prima delle 20 ha fatto la sua comparsa anche la grandine. E si registrano anche disagi alla circolazione stradale, in particolare sull'A2, tra la galleria di S. Nicolao e Melide, dove è stata chiusa temporaneamente la corsia di sorpasso per un incidente.

Melide, pompieri in azione
Alla caserma dei pompieri di Melide sono giunte in serata diverse chiamate per allagamenti di abitazioni e scoscendimenti. «Per far fronte alle richieste si sono organizzate 4 squadre che si sono suddivise sui diversi interventi», viene spiegato in un comunicato. In totale sono stati impiegati 4 veicoli con attrezzature per allagamenti e 10 militi. È stato inoltre istituito un posto comando in caserma per gestire la situazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anti ch 10 mesi fa su tio
😡😡
NOTIZIE PIÙ LETTE