Cerca e trova immobili

BERNAArriva lo Young Boys, l'addio alla Monte Brè e i disagi al traffico

23.05.23 - 17:25
Giovedì a Cornaredo si gioca un match storico: ecco cosa c'è da sapere
TiPress
Arriva lo Young Boys, l'addio alla Monte Brè e i disagi al traffico
Giovedì a Cornaredo si gioca un match storico: ecco cosa c'è da sapere

BERNA - Giovedì sera alle 20.30 avrà luogo l'ultima partita casalinga della stagione calcistica dell'FC Lugano, che sarà impegnato contro lo Young Boys. Quello con i gialloneri sarà un match per certi versi storico: si tratta dell'ultima partita che si disputerà nello Stadio di Cornaredo - almeno, quello conosciuto finora. In vista della prossima stagione, lo ricordiamo, la tribuna Monte Brè verrà infatti smantellata, e nella zona degli spalti si ergeranno delle tribune che comporranno lo stadio provvisorio. In attesa della nuova arena.

Ai più affezionati all'impianto, la Società ha oggi chiesto di non provare a procurarsi qualche ricordo tentando ad esempio operazioni improvvise di rimozione di un seggiolino. Per chi lo vuole, infatti, sarà possibile averlo, ma non in questo modo: i tifosi potranno recarsi allo stadio lunedì 12 giugno tra le 10 e le 12 per riceverne uno della Tribuna. In loco vi sarà infatti un addetto della Divisione Sport «pronto ad assecondare la passione bianconera dei tifosi che si vogliono portare a casa un ricordo dell'impianto».

A livello sportivo, l'incontro in campionato sarà importante per i bianconeri nella lotta al secondo posto e pressoché irrilevante per i bernesi, già laureatisi campioni svizzeri. Si tratta però anche di un incontro particolare poiché vede affrontarsi le due finaliste della Coppa Svizzera, match attesissimo in programma il 4 giugno.

Disagi al traffico
In occasione dell'incontro, la polizia ricorda che saranno da prevedere disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo / Molino Nuovo. Via Trevano potrà infatti subire delle chiusure temporanee prima dell’inizio dell’incontro ed al termine dello stesso, questo per permettere l’afflusso e il deflusso dei bus dei tifosi ospiti. Per tale motivo si invita l’utenza ad utilizzare dei percorsi alternativi.

Parcheggi a disposizione
Per l'incontro di calcio sarà agibile lo sterrato "Gerra" per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per la tifoseria ospite sarà a disposizione il parcheggio nei pressi del Cimitero di Lugano lato via Trevano.

Si invita l'utenza a fare uso «esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta. Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati e/o rimossi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 11 mesi fa su tio
forza Lugano
NOTIZIE PIÙ LETTE