Cerca e trova immobili

CANTONEOcchi puntati sulle strade ticinesi

19.05.23 - 17:07
Ecco la lista delle località in cui saranno posizionati i radar settimana prossima
Tio/20 Minuti
Occhi puntati sulle strade ticinesi
Ecco la lista delle località in cui saranno posizionati i radar settimana prossima

BELLINZONA - Occhio al piede sul pedale, è in arrivo un'altra settimana in cui i veicoli che circolano nei distretti del nostro Cantone saranno sotto osservazione da parte del vigile occhio dei radar delle polizie comunali e della cantonale.

Sono infatti state rese note le località in cui verranno posizionati i radar mobili e semi-stazionari da lunedì 22 maggio a domenica 28 maggio 2023.

A tal riguardo, la polizia ricorda che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Controlli della velocità mobili
 
Distretto di Leventina
- Rodi-Fiesso

Distretto di Bellinzona
- Claro
- Gudo
- Arbedo
- Gnosca
- Bellinzona
- Giubiasco
- Cadenazzo
- Sementina

Distretto di Blenio
- Motto
- Malvaglia

Distretto di Locarno
- Intragna
- Ascona
- Minusio
- Losone
- Gerra Gambarogno
- Locarno
- Cavigliano

Distretto di Lugano
- Davesco-Soragno
- Centro
- Melano
- Molino Nuovo
- Cernesio
- Rivera
- Mezzovico
- Canobbio
- Vezia
- Brusino Arsizio
- Carnago
- Agno
- Gravesano
- Manno
- Castagnola
- Sonvico
- Gentilino
- Magliaso

Distretto di Riviera
- Prosito
- Biasca
- Cresciano

Controlli della velocità semi-stazionari
- Sant'Antonino
- Gordola
- Agra

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 10 mesi fa su tio
La polizia fa quello che deve fare. Non è altro che un controllo di velocità. Rispettate i limiti, non mi sembra tanto difficile.

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Occhio a Carnago/Origlio, strada che porta a Ponte Capriasca imboscato sulla dx scendendo sul terreno privato, dove c'è il 30km/h, ma non chiamatela prevenzione è pura cassetta, visto che non c'è nessun passaggio pedonale o pericolo per i pedoni e la scuola è a 600m; l'ultima volta l'ho fatto a 10km/h e c'è chi ha avuto da ridire. Per me lo mettono a causa del prurito di qualche sindaco che si è divertito a creare il zig-zag!

cle72 10 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Il 30 km/ora a 600 metri ha un senso, prevenire possibili incidenti in un tratto dove c'è la presenza di bambini. Così facendo si porta l'automobilista a rallentare con largo anticipo. I bambini sono imprevedibili. Non è difficile da capire, basta azionare il neurone.

francox 10 mesi fa su tio
Io dalla poltrona vedo l'uscita del tunnel san salvatore. Ogni tanto alla sera mi pare di essere Greta Garbo negli anni d'oro.

sctaquet 10 mesi fa su tio
Losone tutte le settimane .

francox 10 mesi fa su tio
Distanza minima tra veicoli in autostrada no, eh? Deve rendere senza l'uso di poliziotti.

AddavenìBaffone 10 mesi fa su tio
18, dicasi diciotto controlli nel luganese. Stato di polizia.

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Addan, meglio i controlli che i delinquenti!

Capra 10 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
I controlli vanno benissimo, chi è pulito non li teme!!!!

pegis 10 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
solo 18? di solito sono sempre almeno venti, mi diverto sempre a guardare quanti a Lugano e quanti nel Ticino, di solito é quasi sempre pari e mi chiedo sempre se a Lugano sono più scorretti o più polli da spennare.

Tremi 10 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Eh si, tutti delinquenti quelli che prendono una multa per eccesso di velocità, nella maggior parte dei casi per disattenzione. Tu sarai sicuramente nella categoria di quelli che la multa dovrebbe prenderla perché è in giro sulle strade ad ostacolare il traffico o addirittura non sei in giro per nulla.

Tremi 10 mesi fa su tio
Risposta a Capra
X Capra

66Giorgio 10 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Capra? Di nome e di fatto...

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a Tremi
Caro Tremi, se capisco bene ci stai dicendo che hai dei problemi di disattenzione al volante che possono anche causarti degli eccessi di velocità. Non so se qualcuno che ti legge ha un'idea per aiutarti a guidare correttamente. Forse con l'aiuto di un maestro di scuola guida, uno psicoterapeuta, dei corsi di Yoga. Non so. Domanda alla polizia se puoi mettere l'autocollante di "persona diversamente abile" in modo che gli altri utenti della strada siano sensibilizzati alla tua inattenzione. Comunque penso che se hai un veicolo è perchè i trasporti pubblici non ti sono di totale aiuto. Altrimenti puoi domandare a un parente d'accompagnarti. In ogni caso, ti auguriamo buona fortuna per riselvere il tuo scellerato problema d'inattenzione (che forse ti ha anche penalizzato a scuola e, se ne hai uno, al lavoro).

Tirasass 10 mesi fa su tio
Forza Gobbi!!! Che risani le finanze senza rubare le pensioni dei dipendenti pubblici. Che bravo che sei!

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Eh ma poi la stangata alle votazioni l’hanno presa e se continuano così alle prossime voleranno via tanti altri voti, se il Nano sapesse li prenderebbe tutti a pedate in drucu! ( dialetto della valle del sole ).

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Non capisco come si fa sempre ad accusare Gobbi, quando a fare il bello ed il brutto sono i poliziotti che decidono. Infatti si vede che arrancano e si inventano la prevenzione, perché se lo mettono in zona Camedo-Intragna alle 06:00 farebbero una strage di frontalieri, pensar male si fa peccato, in questo caso no, è un certezza!
NOTIZIE PIÙ LETTE