Cerca e trova immobili

LUGANOLugano in un'immagine: in palio 1'000 franchi

16.05.23 - 10:50
Al via il concorso fotografico promosso dalla Città.
Tipress
Lugano in un'immagine: in palio 1'000 franchi
Al via il concorso fotografico promosso dalla Città.

LUGANO - Immortalare la bellezza di Lugano. È questo lo scopo del concorso fotografico "Lugano in un'immagine. Gesti di cura per territorio, ambiente, collettività". E chi lo saprà fare al meglio si aggiudicherà un premio di 1'000 franchi. 

Il concorso è aperto a tutti ed è organizzato dall'Istituto Internazionale di Architettura di Lugano in collaborazione con la Città di Lugano. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 30 giugno.

Il tema "Lugano in un'immagine. Gesti di cura per territorio, ambiente, collettività" «può essere interpretato da chiunque, attraverso qualsiasi mezzo fotografico, nella maniera più aperta», specifica il Comune nella nota odierna. Il concorso vuole infatti essere un momento per sviluppare riflessioni e proposte attorno a Lugano e al suo territorio.

Una giuria selezionerà le proposte che saranno poi esposte in uno spazio pubblico della città nel corso dell'estate 2023. Tra queste verrà decretato un vincitore, che si aggiudicherà un premio di 1'000 franchi.

«La tematica del concorso fotografico promosso dall'Istituto Internazionale di Architettura è fondamentale per una città che cambia, evolve e si adatta alle nuove sfide ecologiche ed economiche», commenta il capodicastero Cultura, sport ed eventi Roberto Badaracco. «I gesti di cura rivolti al proprio territorio creano le condizioni per una nuova cultura in cui passato e presente si fondono. Proprio una nuova sensibilità diffusa tra i cittadini può avere conseguenze di grande importanza, perché crea le condizioni per una città nella quale è e sarà sempre più bello vivere grazie ad una consapevolezza comune».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE