Cerca e trova immobili
Al via Lugano Bike Emotions

LUGANOAl via Lugano Bike Emotions

09.05.23 - 12:55
Dal 18 al 21 maggio avrà luogo la sesta edizione dell'evento.
Davide Giordano Tio/20min
Al via Lugano Bike Emotions
Dal 18 al 21 maggio avrà luogo la sesta edizione dell'evento.

LUGANO - Un vero e proprio festival della bicicletta. Dal 18 al 21 maggio ritorna "Lugano bike emotions", un evento in cui il mondo delle due ruote incontra il territorio.

Ci sarà un grande expo in piazza Manzoni e piazza Rezzonico, dove importanti marchi delle due ruote e non solo presenteranno le diverse novità, accogliendo tutti gli appassionati con test, offerte, concorsi e molto altro. Parallelamente, si svolgerà un ricco programma di appuntamenti e competizioni sportive. Saranno anche organizzate numerose attività collaterali alla portata di tutti.

Sport e non solo - Il programma completo è disponibile qui: ci saranno gli appuntamenti della CIC On Swiss Bike Cup 2023, esposizioni e sfilate di biciclette d’epoca, degustazioni, aste benefiche e attività dedicate a turisti e famiglie.
Ospite d'onore e padrone di casa sarà Filippo Colombo: il campione di MTB, attualmente fermo ai box per un infortunio, potrà essere avvicinato per un autografo e una foto sabato 20 maggio allo stand di Lugano Region. Ci sarà il Tony Mate Freestyle Air Show in piazza Rezzonico, spettacolo emozionante con biciclette e monopattini, presentato dal gruppo X-Sports:. Per chi ama praticare sport invece, in piazza Riforma saranno messe a disposizione alcune bici da spinning con relativo istruttore che proporrà alcune lezioni gratuite, mentre sulla piattaforma a fianco del debarcadero "Lugano Centrale" vi sarà una zona relax dove, una volta al giorno gratuitamente, si svolgeranno lezioni di yoga e eldoa. Per chi volesse, inoltre, sarà possibile provare e noleggiare delle bellissime e-bike in piazza Manzoni. A tutte queste attività vanno aggiunti momenti musicali, numerose proposte culinarie offerte nel villaggio food, attività per bambini con gonfiabili, Kids Parkour e tanto altro divertimento, ma soprattutto indimenticabili emozioni.

«Un punto di riferimento» - Per Roberto Badaracco, vice sindaco e capodicastero cultura, sport, eventi della città di Lugano, «la nostra regione si sta gradualmente posizionando come destinazione di riferimento per il mondo delle due ruote a livello nazionale e internazionale. Ci aspettiamo anche per questa edizione un grande successo di pubblico e di ricadute in ambito turistico, nel pieno rispetto degli obiettivi di Lugano Region».

«Vogliamo diventare l'evento più importante della Svizzera» - Michele Nasi, direttore operativo di Lugano Bike Emotions, aggiunge: «Abbiamo fatto tesoro delle esperienze maturate negli scorsi anni e per questa sesta edizione siamo contenti di poter proporre, grazie al sostegno dei Comuni di Porza e Canobbio oltre che dell'agenzia Nuovo Quartiere di Cornaredo, un nuovo percorso nel bosco di Trevano, in un contesto di sviluppo del comparto sportivo del PSE e idealmente in rete con i percorsi ciclabili a nord della città. Il lavoro è ancora molto ma siamo convinti che nei prossimi 2-3 anni raggiungeremo il nostro obiettivo di fare di LBE l'evento più importante del settore in Svizzera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Skorpio69 10 mesi fa su tio
Mi raccomando Badaracco....cerchiamo di bloccare tutto il traffico il venerdì come l anno scorso neh?....

Anti ch 10 mesi fa su tio
Chissà che emozioni🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE