Cerca e trova immobili

LUGANOA Pregassona aperte le iscrizioni per la colonia estiva diurna

09.05.23 - 12:49
L'apprezzata “Un’estate di emozioni”, per bambini dai 4 ai 10 anni, si svolgerà nel mese di agosto
Amélie/Kreiamoci
A Pregassona aperte le iscrizioni per la colonia estiva diurna
L'apprezzata “Un’estate di emozioni”, per bambini dai 4 ai 10 anni, si svolgerà nel mese di agosto

LUGANO - Dal 7 al 25 agosto torna al Capannone delle feste di Pregassona la colonia diurna “Un’estate di emozioni”, rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni e organizzata dall’Associazione Kreiamoci in collaborazione con l’Associazione Amélie e la Commissione di quartiere di Pregassona. Un’iniziativa molto apprezzata dalla popolazione.

Le iscrizioni, confermano gli organizzatori, sono aperte a partire da ora.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00 per tre settimane, istruttori formati e appassionati proporranno ai bambini un programma ricco di attività all’aria aperta, tra uscite, passeggiate e giochi d’acqua, Laboratori creativi e altro ancora.

«Tutto sempre all’insegna dell’amicizia e del divertimento con l’obiettivo di far trascorrere ai bambini in modo piacevole e creativo una parte delle loro vacanze scolastiche. Un’occasione perfetta per esplorare, scoprire e divertirsi, imparando anche a conoscere e a gestire le proprie emozioni», confermano le due associazioni

Marco Imperadore e Ihsan Alpen, presidente e vicepresidente dell'Associazione Amélie tengono a ricordare che «viene offerto un sostegno finanziario sulla quota d’iscrizione alle famiglie in difficoltà».

Ciò rientra negli obiettivi sociali dell’Associazione che, tramite anche il suo centro a Pregassona, «organizza corsi, attività per bambini e ragazzi, famiglie, persone della terza età e uno sportello di aiuto rivolto a tutta la popolazione». 

Per iscriversi alla colonia “Un’estate di emozioni” è necessario compilare il formulario presente sul sito dell'Associazione Kreiamoci, nella sezione KreiEvents.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE