Cerca e trova immobili

LOCARNOScuola popolare di musica, successo per il concerto di primavera

04.05.23 - 16:12
Applausi a ripetizione per le formazioni musicali salite sul palco della Sala della Sopracenerina.
foto SPML
Scuola popolare di musica, successo per il concerto di primavera
Applausi a ripetizione per le formazioni musicali salite sul palco della Sala della Sopracenerina.

LOCARNO - Applausi a ripetizione sul concerto di primavera andato in scena venerdì 28 aprile nella Sala della Sopracenerina a Locarno. Organizzato dalla SPML in collaborazione con l'Accademia ticinese di musica moderna di Locarno, il pubblico presente ha tributato forti dimostrazioni di apprezzamento alle varie formazioni musicali che si sono alternate sul palco.

Diretto dal mo. Giovanni Bataloni e accompagnati al pianoforte dal responsabile della ATM Emilio Pozzi il Coro Gospel ha proposto una serie di canti conosciuti.

Gli allievi della SPML si sono proposti con originali brani strumentali. Da evidenziare la composizione "Encore" dell'allievo Natan Scrima di pianoforte della ma. Simone Bernasconi.

Il concerto si è concluso con un arrangiamento del mo. Danilo Moccia del famoso brano africano "Sysihamba" cantato dal Coro Gospel e sostenuto strumentalmente da una formazione SPML creata per l'occasione. Alla manifestazione erano presenti il segretario comunale avv. Marco Gerosa, il membro di comitato dell'Associazione amici SPML avv. Francesca Snider. Al termine è stata offerta una famigliare "bicchierata" nell'atrio della Sopracenerina.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE