Cerca e trova immobili

MENDRISIOTutti pazzi per i prodotti ticinesi: torna il mercatino di Slow Food

25.04.23 - 14:29
L'appuntamento è per sabato 6 maggio in Piazza del Ponte.
Slow Food Ticino
Tutti pazzi per i prodotti ticinesi: torna il mercatino di Slow Food
L'appuntamento è per sabato 6 maggio in Piazza del Ponte.

MENDRISIO - Dopo il successo ottenuto con la prima edizione, svoltasi lo scorso ottobre, Slow Food Ticino ripropone il suo mercato dei piccoli produttori. L'evento, organizzato in occasione dei 30 anni di Slow Food Svizzera, si terrà sabato 6 maggio, dalle 9 alle 16.30, in Piazza del Ponte a Mendrisio.

Parteciperanno alla manifestazione più 30 piccoli produttori vicini alla filosofia di Slow Food e provenienti da tutto il Ticino. Sarà possibile acquistare numerosi prodotti di qualità come formaggi e latticini, salumi, pane, specialità dolciarie, verdure, vini, birra e caffè. Per l’occasione saranno in vendita anche una ventina di Presidi provenienti dal resto della Svizzera e dalla vicina Italia, ovvero prodotti tipici delle tradizioni agroalimentari locali e minacciati di estinzione.

Sul posto si potranno inoltre degustare varie specialità enogastronomiche e assaggiare cibi cucinati da uno chef dell’Alleanza dei cuochi di Slow Food e da un food truck che proporrà un menu con i Presidi di Slow Food.

Al mercato ci saranno anche piantine bio per l’orto, oggetti di artigianato e una selezione di libri che trattano argomenti relativi al cibo prodotto nel rispetto dell’ambiente e socialmente equo.

In caso di pioggia il mercato sarà spostato nella galleria di Piazzale alla Valle, viene specificato infine nella nota odierna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE