Cerca e trova immobili

CANTONE/ITALIALavori sulla linea Chiasso-Milano: treni soppressi dal 29 aprile al 1 maggio

19.04.23 - 10:59
Disagi per Eurocity e Tilo: per salire sui bus sostitutivi sarà obbligatorio effettuare una riservazione.
TiPress
Lavori sulla linea Chiasso-Milano: treni soppressi dal 29 aprile al 1 maggio
Disagi per Eurocity e Tilo: per salire sui bus sostitutivi sarà obbligatorio effettuare una riservazione.

CHIASSO - Si preannunciano giorni di fuoco per chi viaggia in treno da Chiasso a Milano: dal 29 aprile al 1 maggio sono previsti dei lavori alla stazione di Monza e il traffico ferroviario sarà completamente chiuso al traffico tra Seregno e Sesto S. Giovanni. Per questo motivo i collegamenti internazionali degli Eurocity saranno soppressi tra Chiasso e Milano Centrale: per salire sui bus sostitutivi sarà obbligatorio effettuare una riservazione.

Il collegamento TILO RE80 che normalmente circola da Locarno via Lugano fino a Chiasso e viceversa, durante questo fine settimana circolerà fino a Mendrisio e proseguirà via valico di Gaggiolo senza fermate fino a Milano Porta Garibaldi, capolinea temporaneo.

Il collegamento S11 (Chiasso-Como-Milano-Rho) subisce un’interruzione nella tratta tra Seregno e Sesto S. Giovanni. Saranno suggeriti percorsi alternativi per raggiungere le destinazioni; per ulteriori dettagli le FFS invitano i viaggiatori a consultare i canali di comunicazione di Trenord prima di mettersi in viaggio e a prestare attenzione alla riservazione obbligatoria sui bus sostitutivi per i collegamenti EC. Senza la prenotazione del posto non sarà possibile salire sugli autobus.

Qui di seguito le tratte interessate dai disagi e le misure sostitutive per raggiungere le destinazioni di interesse:

EC da e per Zurigo Centrale – Chiasso – Milano Centrale

Gli EC con partenza e destinazione Milano Centrale sono soppressi sulla tratta tra Chiasso e Milano Centrale. Circolano bus sostitutivi tra Chiasso (fermata in Via G. Motta Piazzale Esterno) e Milano Centrale (fermata P.zza IV Novembre P.E, lato Hotel Gallia fermata ATM) e viceversa, senza fermate intermedie.

I collegamenti con destinazione Genova, Bologna e Venezia sono soppressi: i viaggiatori utilizzeranno dei collegamenti disponibili in partenza dalla stazione di Milano Centrale.

Per questi collegamenti la riservazione di posti a sedere, di posti bici e di gruppi sul treno non è possibile sulla tratta in Svizzera.

L’acquisto dei biglietti per la tratta in Italia con il bus sostitutivo non è possibile tramite l’App Mobile FFS né sul sito ffs.ch. Le FFS invitano ad acquistare il proprio titolo di trasporto presso i centri viaggiatori, o chiamando il Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.). Il biglietto comprende la riservazione del posto a sedere sul bus sostitutivo.

Sui bus sostitutivi non è permesso trasportare biciclette.

I collegamenti soppressi dove non sono previsti dei bus sostitutivi 

EC325 del 28.04.2023 in partenza da Zurigo alle 19.33. Il capolinea di questo collegamento è Chiasso, con arrivo alle 21.55.

EC312 del 02.05.2023 in partenza da Milano Centrale alle 07.10. Questo collegamento parte da Chiasso alle 08.05.
 
 I disagi per i TILO: TILO RE80 (Locarno – Lugano – Chiasso – Milano)

I collegamenti TILO RE80 che normalmente circolano da Locarno via Lugano fino a Milano Centrale e viceversa terminano a Chiasso. I viaggiatori in direzione di Como San Giovanni, Como Camerlata, Seregno e Monza utilizzeranno i collegamenti alternativi consultando i canali di comunicazione di Trenord.

I viaggiatori in direzione di Milano utilizzano il collegamento TILO RE80 che da Mendrisio prosegue eccezionalmente via valico del Gaggiolo, senza fermate intermedie, fino a Milano Porta Garibaldi. Questo collegamento parte ogni ora da Locarno al minuto 55 e da Lugano al minuto 25 in direzione di Milano Porta Garibaldi. In direzione Mendrisio, Lugano e Locarno il collegamento parte da Milano Porta Garibaldi al minuto 04.

I titoli di trasporto via Chiasso sono validi sui collegamenti TILO RE80 per Milano Porta Garibaldi via percorso alternativo.

I titoli di trasporto sono acquistabili online e sull’App Mobile FFS, così come presso i centri viaggiatori o i distributori automatici di biglietti. Il trasporto biciclette non è possibile.

S11 da e per Chiasso – Como – Milano – Rho

I treni della linea S11 Chiasso-Como-Milano-Rho viaggiano regolarmente nelle tratte Chiasso-Seregno e Rho-Sesto S. Giovanni, mentre la circolazione fra Seregno e Sesto S. Giovanni è interrotta

Le FFS fanno sapere che sono previsti tempi di percorrenza più lunghi rispetto al solito

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 1 anno fa su tio
Disagi per i TILO ? Che novità ...

dinci 1 anno fa su tio
E' uno sport bellissimo, vero Arturo, parlare sempre male dell'Italia!

Arturo1954 1 anno fa su tio
ITALIA. PAESE....... nON CI SI PUO AFFIDARE IN ALCUN MODO. IN TUTTI I CASI...

tschädere 1 anno fa su tio
e cosa centra la stazione di airolo con queste sospensioni?

Urca che roba 1 anno fa su tio
fanno bene
NOTIZIE PIÙ LETTE