Cerca e trova immobili

CANTONEQuando il Pardo incontra il Fiore di Pietra

11.04.23 - 09:37
Annunciata una collaborazione tra il Festival del Film di Locarno e la Ferrovia Monte Generoso
Ferrovia Monte Generoso
Quando il Pardo incontra il Fiore di Pietra
Annunciata una collaborazione tra il Festival del Film di Locarno e la Ferrovia Monte Generoso

CAPOLAGO/LOCARNO - A inizio maggio il pardo si sposterà da Locarno per arrivare fino in cima al Monte Generoso.

È stata infatti annunciata una collaborazione tra la Ferrovia Monte Generoso e il Locarno Film Festival, grazie alla quale dal 5 al 7 maggio 2023 il Fiore di pietra si colorerà di giallo e nero, offrendo a tutti gli ospiti cinema, cultura e divertimento. Durante questo “Pardo Weekend” verranno proiettati alcuni film delle precedenti edizioni e avranno luogo dei concorsi con premi in palio per tutti i partecipanti, inclusi i bambini. 

«È una partnership che ci riempie d’orgoglio», sottolinea Monica Besomi, Head of Marketing & Communication e Vice-Director della Ferrovia Monte Generoso, «perché siamo convinti che questa scelta faccia parte di quei piccoli, ma fondamentali, passi per promuovere al meglio lo sviluppo sostenibile nel nostro territorio». Anche gli organizzatori del Locarno Film Festival si esprimono molto positivamente: «Il nostro lavoro non consiste solo nel promuovere delle visioni, ma nel regalare una vera e propria esperienza, di cui la bellezza naturale della nostra regione è parte integrante, in questo caso come in tutte le preziose collaborazioni con altre realtà ticinesi» afferma Fabienne Merlet, Head of Communication del Locarno Film Festival.

«Che un posto del genere ospiti per la prima volta un evento del Locarno Film Festival è non solo un privilegio, ma soprattutto un segnale chiaro e positivo della volontà di mettere finalmente in rete le eccellenze del territorio, di dare concretezza al concetto di Città Ticino, che con Alptransit e la galleria di base del Monteceneri è oramai diventata una realtà. In qualità di Destination Partner del Locarno Film Festival» ribadisce Fabio Bonetti, Direttore dell’ Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli.

Ulteriori informazioni e la prenotazione dei posti (necessaria perché sono limitati) possono essere trovate sul sito del Monte Generoso.

Il programma
Venerdì 5 maggio
è Pardo Night: la sera del venerdì è dedicata all’aperitivo e alla musica in vetta. L’atmosfera sarà speciale grazie alle colonne sonore cinematografiche più ascoltate di sempre e agli iconici cocktail di alcune indimenticabili pellicole, come il Vesper Martini di James Bond, il Rickey del Grande Gatsby, il Cosmo di Sex and the City e altri ancora. Nella sala conferenza avrà luogo la proiezione continua di due cortometraggi: Fairplay di Zoel Aeschbacher e Love, Dad di Diana Cam Van Nguyen.

Sabato 6 maggio si entra nel vivo del noto festival cinematografico elvetico con il Pardo Dinner: La partenza è anticipata già alle ore 16:30 da Capolago per permettere ai partecipanti di godersi la proiezione del toccante Last Dance di Delphine Lehericey che ha tanto emozionato la scorsa edizione, vincendo il Prix du Public UBS. Seguirà il Pardo Dinner al Ristorante ‘Fiore di pietra’ con un menù giallo e nero e la musica dal vivo.

Domenica 7 maggio è Pardo Family Day, che prevede la doppia proiezione (al mattino e al pomeriggio) del film di animazione: Yaya e Lennie – The Walking Liberty di Alessandro Rak. Le famiglie potranno approfittare anche della speciale promozione del pacchetto ‘Treno famiglia’.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bulldozzer 11 mesi fa su tio
Tanto va il gattaccio al carciofo che ci lascia lo zampino
NOTIZIE PIÙ LETTE