Cerca e trova immobili

CANTONE / URITraffico paralizzato al San Gottardo

07.04.23 - 08:14
Traffico bloccato per via dell'esodo pasquale: circa due ore e 30 minuti in coda. Attese anche a Chiasso-Brogeda
TCS
Traffico paralizzato al San Gottardo
Traffico bloccato per via dell'esodo pasquale: circa due ore e 30 minuti in coda. Attese anche a Chiasso-Brogeda

GÖSCHENEN (UR) - Macchine in colonna per oltre 19 chilometri al portale Nord del Gottardo. Dopo i problemi (annunciati e attesi) al traffico d'ieri, continuati per tutta la notte, questa mattina la situazione si presenta ancora più complicata. Secondo il TCS, infatti, tra il Raccordo di Altdorf e Göschenen, «il traffico è bloccato per 19 km», con «ritardi fino a 3 ore e 5 minuti».

Coda in aumento anche alla dogana di Chiasso-Brogeda: alle 11.15 erano quattro i chilometri di coda, con tempi di attesa per superare il valico fino a 40 minuti. Ricordiamo che subito dopo è presente un cantiere sull'autostrada A9 in territorio italiano che crea altri notevoli disagi. Anche tra Mendrisio e Stabio il traffico è fortemente rallentato.

Anche nella "via alternativa" per scendere a sud delle Alpi, l'A13, sono segnalati dei disagi, in particolare tra San Vittore e il raccordo di Bellinzona-Nord.

I provvedimenti urani - La barriera davanti all'entrata autostradale di Göschenen (UR) è stata chiusa a causa dell'ingorgo. Anche l'entrata di Wassen (UR) è stata chiusa al traffico. Inoltre, il Cantone di Uri ha imposto un limite di velocità di 80 km/h sull'A2 e l'A4, non appena le code raggiungono una lunghezza di otto chilometri.

Contro-esodo da domenica - L’inizio del contro-esodo in direzione opposta - quindi verso Nord - è atteso nel tardo pomeriggio di domenica e proseguirà il lunedì dell’Angelo. L'USTRA consiglia a tutti i viaggiatori di «programmare il rientro» evitando «per quanto possibile» queste giornate.

I consigli - Sempre l'USTRA sconsiglia agli automobilisti di abbandonare l'autostrada per immettersi in percorsi alternativi, dato che questo comporterebbe una congestione sproporzionata nelle zone residenziali, incrementando il rischio d'incidenti, impedendo gli spostamenti con i mezzi pubblici e mettendo inoltre in difficoltà la mobilità ciclo-pedonale sulle varie reti cantonali e comunali.

Anche nella "via alternativa" per scendere a sud delle Alpi, l'A13, sono segnalati dei disagi: sono presenti «persone sulla strada» tra Pian San Giacomo e San Bernardino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fgreto 11 mesi fa su tio
sud nord hanno rotto le palle … un asse cosi importante senza nessuna soluzione….. tra qualche tempo ci vorranno 10’ore di macchina.. e la polizia di uri Gode tanto e l'unica cosa che fanno e quei semaforo penosi .

Libero 11 mesi fa su tio
Situazioni disastrose

Trionfx 11 mesi fa su tio
Inquinamento zero.. Disastro

Lux Von Alchemy 11 mesi fa su tio
Un trauma per chi circola per lavoro o necessità.

Mirketto 11 mesi fa su tio
Ma scusate la mia ignoranza. Ma non può aprire il passo da pasqua? Visto che di neve ce n‘è poca?

AAS 11 mesi fa su tio
Ora prendiamo esempio dal Canton Uri quando si prevede il rientro chiudere al traffico parassitario le uscite di Airolo, Varenzo, Faido e Giornico

Eritos 11 mesi fa su tio
Risposta a AAS
👍👍

Falla finita 11 mesi fa su tio
Risposta a AAS
Solitamente chiudono l’entrata di Airolo in direzione nord, quindi perché uscire a Faido, o Varenzo se poi non puoi rientrare in A2, anche perché il passo è chiuso!

Lalla64 11 mesi fa su tio
Risposta a AAS
Speriamo che lo facciano! E che chiudano anche le entrate!

AAS 11 mesi fa su tio
Risposta a Falla finita
Semplicemente xche molti escono prima intasano tutto seguendo il GPS e poi trovandosi ad airolo con l’entrata chiusa fanno la rotonda in contromano evitando la barriera (e tutti quelli di Airolo sanno che è così ma finché nn ci sarà un incidente serio la polizia fa finta di nulla) mentre quando chiudono da Faido ci sono degli agenti che fanno uscire chi ha una seconda casa, i ticinesi e chi ha bisogno, tutti gli altri restano dentro

sergejville 11 mesi fa su tio
Le pecore al pascolo. Bèèèèèèèè.

UnoQualunque1 11 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Il caprone su tio. Bèèèèèè

Eritos 11 mesi fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
il leone da tastiera…. Iho, iho… 🐴🐴

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a Eritos
Tra tutti e tre….

Eritos 11 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Facciamo un bello zoo 😂✌️

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a Eritos
👍🏻🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE