Cerca e trova immobili

ROVEREDO (GR)Alfred Müller AG non porterà avanti il progetto «Roveredo viva»

06.04.23 - 15:08
La notizia arriva dall’azienda: «Ci siamo concentrati su altri progetti».
Ti-Press
Alfred Müller AG non porterà avanti il progetto «Roveredo viva»
La notizia arriva dall’azienda: «Ci siamo concentrati su altri progetti».

ROVEREDO - Il 30 settembre di 7 anni fa, il Comune di Roveredo ha indetto un concorso con l’obiettivo di scegliere un investitore cui affidare la realizzazione del progetto di ricucitura del nucleo. Il progetto vincitore, «Roveredo viva», è stato acquisito da Alfred Müller AG in collaborazione con il gruppo di progettazione composto da architetto, ingegnere civile e architetto paesaggista.

«Il piano d’area è stato approvato dal Governo cantonale alla fine di agosto 2022 - spiega l’azienda - in accordo col Comune, ci è stato concesso il tempo necessario per cercare co-investitori o investitori disposti a riprendere in parte o completamente il progetto. Purtroppo, questa ricerca non ha avuto successo. Abbiamo quindi deciso di non proseguire con il progetto, ma di concentrarci sulla pianificazione e realizzazione di altri progetti in corso. L decisione è stata comunicata al Municipio il 4 aprile 2023»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

merlux 1 anno fa su tio
La popolazione roveredana aveva dato un ottimo consenso nel 2018. Purtroppo ai pochi questo non andava giù... per interessi personali?? per idee di principio??? chi lo sa... supposizioni, al fine chi se ne frega. Questi però, grazie anche ad un esecutivo non funzionante, sono riusciti a procrastinare sempre più in là, finché ci sono riusciti! Bravi! Avete vinto! Avete schiacciato la volontà popolare, complimenti, sentitevi orgogliosi... Nel caso non si capisca, sono ironico.

Ahimè 1 anno fa su tio
Ma dovranno pur pagare una penale?!? Comunque meglio così, Rorè è un bel paese e non ha bisogno di riempire il proprio centro di blocchi di cemento. Bene.

Roby 1984 1 anno fa su tio
Roveredo Libera...

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Questa sera giro del paese con badiere e clacson a tutta. Meglio della coppa

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
W Roré W ............................ DIO SIA LODATO AMEN

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Tio possibile che tutte le foto che avete della Mesolcina (GR) sono ANTICHE.... maaaa ANTICHE . Se vi serve, al giusto corrispettivo CHF, .... fatevi sentire... Cordiali saluti e buona Pasqua.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
LIBERI che c/ u / L0, finalmente ora R.I.P e mettiamoci un P1ETRONE sopra

Trombo 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
che circo! se portavano un tendone era un successo assicurato! XD

bic66 1 anno fa su tio
Quanto tempo sprecato.. e presumo anche parecchi soldi pubblici

vulpus 1 anno fa su tio
È veramente un male?
NOTIZIE PIÙ LETTE