Cerca e trova immobili

LUGANONavigazione: ecco i nuovi orari

31.03.23 - 16:44
Entreranno in vigore da domenica.
SNL
Navigazione: ecco i nuovi orari
Entreranno in vigore da domenica.

LUGANO - Inizia una nuova stagione di navigazione sui laghi ticinesi e non mancano le novità. Innanzitutto, gli orari cambieranno da domenica 2 aprile e resteranno in vigore fino a domenica 22 ottobre.

Sul Ceresio, fa sapere la Società navigazione del Lago di Lugano, «l’offerta turistica si presenta con diverse novità, prima fra tutte il potenziamento delle crociere nel Golfo di Lugano, con una prima corsa tutti i giorni a partire dalle 10:15».

In direzione del bacino nord, da giovedì 18 maggio fino a sabato 3 settembre sarà potenziato il collegamento settimanale del sabato da Lugano a Porlezza con rientro a Lugano. Per quanto concerne il bacino sud, nelle prossime settimane sarà attivata la nuova fermata di “Maroggia lago” con attracchi quotidiani per tutta la stagione.

Il sabato e la domenica in direzione di Morcote e Porto Ceresio sarà introdotta una nuova corsa pomeridiana dalle 15:00.

Per la seconda stagione consecutiva sarà riproposta la Green Line a beneficio di residenti e turisti: «I passeggeri potranno spostarsi da un quartiere all’altro della città senza preoccuparsi del traffico cittadino e apprezzando la comodità di muoversi via lago ammirando la bellezza del paesaggio navigando in modo silenzioso e 100% green».
Confermate per la stagione 2023 le corse serali dei Grotti Tour. Il servizio sarà attivo da giovedì 18 maggio a sabato 3 settembre.

Sul Verbano «le novità non si sono fatte attendere: grazie all’iniziativa “Tesori botanici sul lago” è stato introdotto un orario dedicato, mentre a partire da domenica 2 aprile l’offerta di navigazione sarà completa e in vigore fino a fine stagione. Grazie alla fattiva collaborazione con il Dipartimento del Territorio, i collegamenti verso le Isole di Brissago saranno attivi durante tutto l’arco della giornata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE