È una risposta che il leghista definisce «deludente» quella data dal Municipio di Mendrisio alla sua interrogazione comunale.
MENDRISIO - Continua a far rumore il caso dell'inchiesta penale aperta sulla nota azienda di pompe funebri Coltamai. E mentre il Ministero pubblico è al lavoro per stabilire se vi siano gli estremi per i reati di truffa e turbamento della pace dei defunti e Coltamai si professa innocente, c'è chi risolleva altri punti interrogativi relativi alla sua attività professionale. Questo qualcuno è Massimiliano Robbiani, granconsigliere momò che ha a più riprese presentato interrogazioni, a livello comunale e cantonale, in questo senso.
«Guarda caso, mentre su giornali e portali non si parla d'altro, ho ricevuto una deludente risposta alla mia interrogazione comunale», scrive Robbiani in un post pubblicato su Facebook stasera. In quest'ultima, specifica «chiedevo come mai questa impresa celebra la stragrande maggioranza dei funerali delle persone decedute in casa anziani. E mi è stato detto che né il Municipio né l’Ente Case Anziani del Mendrisiotto (ECAM) hanno i dati su cui basare una replica».
Questa, secondo Robbiani, sarebbe però «una bugia»: «Mi fa parecchio arrabbiare, perché i dati li ho io, relativi al 2021 e al 2022! Ci sono numeri, statistiche, grafici e dettagli su chi fa i funerali, come e quanti, dunque basta risposte scaricabarile». A sostegno della sua tesi, Robbiani allega al suo post una foto che mostra un documento intestato come segue: "Analisi gestione decessi - Case anziane Mendrisiotto e Basso Ceresio".
«Non accetto più che qualcuno possa avere, grazie alle protezioni di cui godeva nel mondo politico comunale, monopoli e privilegi», continua il granconsigliere, che pensa già a fare nuovi passi avanti. «Visto quanto sta accadendo, sto valutando se inoltrare le mie interrogazioni alla Magistratura, in modo che possa aprire un ulteriore filone nella sua clamorosa inchiesta. Attendo la risposta all’atto cantonale, però sono certo che quanto ho esposto sia reale e voglio che si faccia luce su tutto, senza ipocrisie e menzogne. È ora e lo dobbiamo ai nostri anziani».
Certo che per avere visibilità cosa non farebbero certi politici e poi critichiamo l' Italia. Robbiani parla di interessi che Coltamai ha o potrebbe avere, in qualsiasi attività commerciale chi si impegna a 360 gradi porta a casa i risultati. Mi sa tanto di frustrazione o magari di altri interessi.....chissà !
Robbiani, basta pause! Torna in reparto che c'è da metter fuori il rosé sugli scaffali!
Se non altro quello delle onoranze funebri è un settore che non conosce crisi! Ancora un po' e interrogheranno il Municipio sul fatto che prima o poi si muore. E dovranno pure rispondergli.
Fernando fregatene del Robbiani tanto lo conosciamo tutti
Robbiani piantala e impara piuttosto da chi è una vita che lavora a piena soddisfazione di tutti noi momò!
Se dietro sta storia c'è Robbiani, sappiamo che non c'è niente di vero. Coltamai può continuare a dormire sonni tranquilli.
Coltamai campione numero unico! Sa tirare l'acqua verso il suo mulino e lo fa bene! Mica come chel altro asan, spero di non farmi mai sotterrare da chel li. Daje Colta!! te ghe il nos sostegno
Classica gelosia ticinese che purtroppo si vede anche in altri settori, un'azienda fa bene = fanno qualcosa di illegale. Fino a prova contraria sono innocenti; se sono state raccolte prove ci sarà un indagine e un processo e la giustizia farà il suo corso, non capisco questa demonizzazione di un'azienda senza qualcosa di sostanziale, non è giusto.
Robbiani + campagna elettorale = Nessuno......purtroppo deve farsi vedere e sentire....
Essendo in campagna elettorale tutti parlano di Robbiani ma se dall’inchiesta non verrà fuori nulla questa sarà anche la sua tomba definitiva.
Robbiani hai fatto il tuo tempo. Ci hai provato ma niente. Causa: te stesso e il solo neurone che ti sorregge. Coltamai ha creato una azienda che lavora bene ed è nel territorio. Anni luce da te
Grassi problemi per il leghista Robbiani , chissà chi spinge dietro di lui .
Robbiani: dobbiamo farti un disegnino per farti capire che chi entra in casa anziani compila con i parenti il modulo che decide sa chi farsi metter via? Che Coltamai è e rimarrà un signore e se ha clienti è perché ha delle referenze infinitamente più solide della concorrenza? Vai nelle case anziani e fai un’inchiesta. Porta il pallottoliere e vedrai. E di a chi continua a tirarti la giacca di farsene una ragione perché non cambierà nulla se non cambia lui è il suo modo di lavorare. Ci vuole empatia, umanità, professionalità e soprattutto disponibilità. O ce l’hai o non ce l’hai. Coltamai ne ha da vendere. Punto. E con queste inutili e offensive polemiche hai perso un mare di voti. Mi riderebbe il didietro se fossi trombato a causa dei voti mancati nelle case anziani. Coltamai saprebbe scrivere un bellissimo epitaffio alla tua carriera da politicante provinciale quale sei.
La presunta intelligenza artificiale che rende praticamente impossibile lavora proporzionalmente all’intelligenza di Robbiani. Nettamente insufficiente.
Statisticamente sono curioso di vedere i voti che prenderà Robbiani rispetto all’ultimo quadriennio 🙊
Robbiani in puro stile MPS e PS, lancia il sasso ma nasconde la mano (pur sapendo come chi fa le interrogazioni) senza dare o trovare soluzioni, perché non indaga lui?
Robbiani...attento a non cadere nella fossa!
Qualcuno vuole fare politica? La sua azienda è estremamente professionale, parlo per esperienza diretta (nonni, genitori e parenti). Il suo successo apparentemente da fastidio...
condoglianze
Sembra una storia all’italiana. Comunque anch’io chiamerei lui come è stato per i miei genitori
E anche se emergesse qualcosa in chiamerei lui lo stesso. Per la delicatezza e la professionalità che dimostra SEMPRE!!!
Mi sembra tutto assurdo È una persona alla mano e umile e da tanto nel settore Tutti i miei cari sono stati assistiti da lui Vedremo piu avanti se emerge qualcosa ma ho i miei dubbi
Che 🎾🎾. È da anni che insiste. Si può lasciar finire un’inchiesta, poi in base ai risultati si vedrà? D’altronde impresa storica, lavorano bene, sono conosciuti, la gente li chiama, punto