Cerca e trova immobili

IL CASORapito dal padre ticinese, 12 anni dopo continuano le ricerche di Dorian Streit Dorrejo

28.03.23 - 19:00
Il giovane, oggi ventenne, era stato portato via da Santo Domingo nel 2011. Una nuova foto mostra come potrebbe essere.
Interpol/Missing Angels
Rapito dal padre ticinese, 12 anni dopo continuano le ricerche di Dorian Streit Dorrejo
Il giovane, oggi ventenne, era stato portato via da Santo Domingo nel 2011. Una nuova foto mostra come potrebbe essere.

LUGANO - A Santo Domingo lo chiamavano “El Italiano” ma, in realtà, Marco Aurelio Giuseppe Streit era di Lugano.

L'uomo è un ricercato internazionale e si trova sulla lista rossa dall'Interpol per aver sottratto illegalmente alla custodia dell'ex-moglie il figlio Dorian, scomparendo poi nel nulla. La fuga, con documenti falsi, tentata due volte una nel 2010 - arenatasi in Costa Rica, dove l'uomo è stato arrestato - e poi una nel marzo del 2011, riuscita.

Da quel momento in poi dei due si sono perse le tracce. Sul sito dell'Interpol è infatti indicato che Streit, oggi 65enne, è ricercato per sequestro di minori.

Della vicenda, e soprattutto di Dorian, si è tornati a parlare di recente sui social con una ricostruzione del suo viso da ventenne, realizzata dall'Ong Missing Angels con la tecnologia dell'age progression. 

Come confermato dalla madre, María Virginia Dorrejo, i segni distintivi del giovane sono - e restano - in particolare due: un neo sull'orecchio destro e uno, più piccolino, sulla fronte.

«Anima non smetto di cercarti, la tua assenza mi fa male all'anima e spero presto di riabbracciarti per ricostruire questi 12 anni persi», commenta la donna che si è recentemente appoggiata a uno studio d'avvocatura italiano e all'associazione Manisco World, «Prestatemi i vostri occhi per ritrovare mio figlio».

L'avvocato che segue il caso della donna, riporta l'Ansa, si occupa anche della nota sparizione della piccola Angela Celentano. Uno dei tantissimi casi di bimbi spariti nel nulla e mai più ritrovati.

Chi avesse informazioni può contattare via social l'associazione Manisco World, Missin Angels Org o la pagina MissingDorian.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE