Cerca e trova immobili

CONFINE/ LUGANOSocietà fallite e frode fiscale a Como, sequestri in Ticino

27.03.23 - 16:58
Sono stati messi i sigilli alle proprietà immobiliari a Morcote, Vacallo, Mendrisio e Carona di due comaschi residenti nel Cantone.
Ti-Press
Società fallite e frode fiscale a Como, sequestri in Ticino
Sono stati messi i sigilli alle proprietà immobiliari a Morcote, Vacallo, Mendrisio e Carona di due comaschi residenti nel Cantone.

MORCOTE - La magistratura svizzera ha messo i sigilli alle proprietà immobiliari di due comaschi residenti in due Comuni ticinesi (uno del Mendrisiotto e l'altro del Luganese), coinvolti in un’inchiesta della Procura di Como e della Guardia di finanza per bancarotta e frode fiscale.

L’operazione è stata compiuta una volta ricevuti gli atti dell’ indagine dagli inquirenti lariani.

 Come riporta La Provincia, quattro appartamenti si trovano a Morcote. Altri sequestri sono stati eseguiti a Vacallo, Mendrisio e Carona. Si parla di sequestri milionari. Gli investigatori starebbero verificando se esistono i presupposti per indagare i due ex assessori per riciclaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Se lo fanno è perchè gli si permette di farlo.I politici che noi andremo prossimamente a votare, ci mangiano alla grande con tutti gli inciuci che ci sono. A noi poi raccontano quello che fa comodo a loro. signori (minuscolo non a caso) politici dovete sapere che pur continuando a non fare una beata m...a per il ticino, la gente ticinese, ragiona e pensa, anche se a voi non frega niente, salvo sotto le votazioni.

Kelt 1 anno fa su tio
Pensare che i truffatori italiani siano tutti intelligenti e furbi e i nostri dei poveri bau che si lasciano abbindolare, vuol dire: o essere completamente naif o essere in malafede. Abbiamo una lunga storia di aiuto a quelli che volevano truffare le autorità fiscali del loro paese. non dimentichiamolo. I controlli in primo luogo facciamoli sui nostri politici che consentono a questa gente d'insediarsi...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Kelt
tanti nostri politici ci fanno gli affari insieme sfruttando la loro posizione, per questo spendono molto in campagna elettorale, poi stendono i tappeti rossi e fanno business, lavorare per il popolo è solo un contorno, fare affari è il core- business.

dan007 1 anno fa su tio
Basta italiani truffatori non ci sono controlli a sufficienza poi le banche chiedono da dove arrivano i soldi ?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Va beh che le banche come settore principale c’è sempre stata la gestione dei soldi sporchi, sopratutto di provenienza italica e quindi delle mafie. Che ora questi soldi vengono riciclati direttamente nelle attività edili ma anche di ristorazione, albergheria ed un po’ in tutti i settori è risaputo, portano ricchezza e non c’è interesse a fermare il fenomeno, anzi, basta vedere in certi comuni le autorità municipali stendono tappeti rossi, anche perché tra i municipali ci sono già i loro galoppini. Piccolo esempio senza dire il nome del comune: ci sono municipali che sono anche costruttori e promotori, bello il giochino, eppure per chi dovrebbe controllare l’è tut aposct. Questo è proprio il paese più ipocrita al mondo dove l’etica è solo una parola da dire ma non da praticare.

dan007 1 anno fa su tio
Finalmente non lasciamo impuniti questi ladri occorre attaccarli nelle loro economie sequestro totale a tutti i loro investimenti attenzione a familiari e prestanome

vulpus 1 anno fa su tio
Ha ragione la procura federale che da tempo suona la campana, ma non si legifera in questo campo. Arrivano, si inseriscono nelle aziende, poi le comperano, licenziano i locali e portano il loro personale. Oramai sono presenti in modo subdolo in tutti i campi.

tormar 1 anno fa su tio
Solo fufa vendono. Vengono qui perché qui si può ancora truffare alla luce del giorno. I nostri f e a a a c c h i o t t i intervengono quando la frittata è fatta. Ogni giorno arrivano, aprono e dopo sei mesi chiudono, lasciando debiti, su debiti

UtenteTio 1 anno fa su tio
La punta dell'iceberg, come quella ditta ticinese cappeggiata da stranieri che pur essendo fallita, girava ancora a chiedere i pagamenti sospesi o meglio che ho bloccato perché ci sono magagne, addirittura con telefonate al limite del legale ed offesnsivo, il risultato che questa è fallita, io mi ritrovo senza le pezze giustificative dei lavori eseguiti, visto che se uno dei mille soci entra in Ticino lo blindano. Non pago, prima di fallire hanno venduto la macchina, ecc.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Povero Armonica, ti è successa pure questa?

M70 1 anno fa su tio
Fritzpopcip i commenti che danno fastidio non li fanno mettere...scusa correttore..

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Accidenti al filtro automatico dei commenti. Non si può più commentare neanche la meteo

F/A-19 1 anno fa su tio
È quello che vado dicendo da tempo, la mafia nel nostro paese ha messo radici da tempo, si stanno comperando molto. Aprono società, fanno lavorare i loro, sfruttano tutti i nostri ammortizzatori sociali, costruiscono col didietro, riciclano vagonate di soldi mentre una volta li facevano fruttare nelle nostre banche e da qui si spiega tutta la ricchezza di noi Svizzeri dei tempi migliori. Ora controllano il territorio, investono e commerciano, offrono i loro prodotti e le loro prestazioni a prezzi per noi impossibili. Se questo andazzo continua, e continuerà, la nostra bella terra sarà in pratica italica. Purtroppo i nostri politici e le nostre forze dell’ordine non si occupano di questi problemi, preferiscono farsi belli per le elezioni, risolvere banalità, creare commissioni d’inchiesta per appurare cose di poco conto, mettere radar e ritoccare i moltiplicatori se del caso, in più i sindaci sono tutti presi a promuovere lavori più o meno importanti e più o meno inutili per foraggiare i loro galoppìni oppure per lasciare un segno della loro presenza.

Baxy91 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Purtroppo ..ha ragione

Um999 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Strano che non ti hanno cancellato il post ….

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Um999
La mafia è un fenomeno conosciuto, se ne parla poco perché la gente è più presa per le cose frivole. Quando un popolo è debole viene conquistato senza nemmeno sparare, questo sta succedendo in modo importante.

M70 1 anno fa su tio
tutti sempre buoni imprenditori....ormai arrivano qua i migliori
NOTIZIE PIÙ LETTE