Cerca e trova immobili

CHIASSOLe scuole di Chiasso hanno un nuovo direttore

24.03.23 - 09:40
Dal prossimo anno Andrea Lavezzo prenderà il posto di Carlo Formenti che andrà in pensione.
Archivio
Le scuole di Chiasso hanno un nuovo direttore
Dal prossimo anno Andrea Lavezzo prenderà il posto di Carlo Formenti che andrà in pensione.

CHIASSO - L'Istituto scolastico di Chiasso ha un nuovo direttore: alla fine del corrente anno scolastico Andrea Lavezzo prenderà infatti il posto di Carlo Formenti che dopo dodici anni andrà in pensione.

Classe 1973, di origini luganesi, Lavezzo risiede a Monte (frazione di Castel San Pietro). Da 25 anni nel mondo dell'insegnamento, attualmente è docente di scuola elementare a Mendrisio, oltre a ricoprire un mandato esterno al Dipartimento Formazione Apprendimento (DFA) della SUPSI ed essere collaboratore dell'Ispettorato del Mendrisiotto e Basso Ceresio.

«Siamo convinti - precisa il Vicesindaco di Chiasso e Capodicastero Educazione Davide Dosi riferendosi al futuro direttore - di aver scelto una persona che, grazie alla sua profonda conoscenza della scuola saprà condurre al meglio l’istituto verso le impegnative sfide che lo attendono, in una realtà, quella di Chiasso, complessa e molto stimolante».

Parole di miele, il Municipio le ha poi riservate anche al vecchio direttore che è stato ringraziato «per l’impegno, la professionalità e la qualità» con cui ha condotto l’istituto comunale in questo lungo periodo, «caratterizzato da molte sfide, anche inaspettate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE