Cerca e trova immobili

CHIASSOAnche nel 2023 Chiasso partecipa alla Earth Hour

22.03.23 - 09:14
Sabato 25 marzo sarà spenta l'illuminazione in tre piazze e in alcuni edifici.
deposit
Anche nel 2023 Chiasso partecipa alla Earth Hour
Sabato 25 marzo sarà spenta l'illuminazione in tre piazze e in alcuni edifici.

CHIASSO - Il 25 marzo 2023 migliaia di città in tutto il mondo spegneranno l’illuminazione dei propri monumenti dalle 20.30 alle 21.30, per sottolineare la necessità di impegnarsi maggiormente in favore della protezione del clima. Pure numerose aziende e privati cittadini parteciperanno all’azione.

L'evento Earth Hour - Ora della Terra è stato istituito nel 2007 quale azione locale di WWF Australia e della città di Sydney, e si è quindi presto esteso a livello mondiale, Svizzera compresa. Negli scorsi anni vi hanno partecipato più di 7'000 città di 187 Paesi e territori. Lo scopo è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone in favore della tutela dell'ambiente. Si tratta di un’azione collettiva di Città e Comuni, aziende e privati: tutti sono invitati a prendervi parte per amplificare il grido d’aiuto del clima.

Come già avvenuto negli scorsi anni, il Comune di Chiasso parteciperà all’evento: sarà spenta l’illuminazione di Piazza Colonnello Bernasconi, di Piazza Indipendenza, di Piazza Boffalora, del Cinema Teatro, del m.a.x. museo e dello Spazio Officina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE