Cerca e trova immobili

LIGORNETTOUomo ambiguo coi bambini: «Chiariremo la vicenda»

17.03.23 - 10:10
Apprensione tra i genitori degli allievi delle elementari. Il municipale Maffi: «Gli episodi da analizzare sono in particolare due».
Ti-Press
Uomo ambiguo coi bambini: «Chiariremo la vicenda»
Apprensione tra i genitori degli allievi delle elementari. Il municipale Maffi: «Gli episodi da analizzare sono in particolare due».

LIGORNETTO - Apprensione tra i genitori degli allievi delle scuole elementari di Ligornetto. Nelle scorse settimane un uomo avrebbe avuto comportamenti ambigui nei confronti di alcuni bambini. Qualche giorno fa la direzione scolastica ha scritto una lettera "rassicurante" a mamme e papà. Lettera che nel frattempo ha fatto il giro della Svizzera italiana. 

Foto e strani atteggiamenti – Il testo esordisce così: «Siamo venuti a conoscenza che nei giorni scorsi una persona sconosciuta avrebbe avuto comportamenti poco opportuni nei confronti di alcuni allievi delle scuole (fotografie, atteggiamenti ambigui). Di fronte a queste segnalazioni l'Istituto scolastico e la Polizia si sono tempestivamente attivati e hanno preso a carico la situazione».

«Situazione monitorata» – Più avanti si legge: «Ad oggi non sono emersi riscontri oggettivi, la situazione è monitorata. E dagli elementi raccolti finora, non desta particolari preoccupazioni». Poi l'invito ai genitori a tematizzare la questione con i propri figli. Al fine di ridurre al minimo ogni rischio. 

Due episodi distinti da appurare – Ma cosa è successo esattamente? Tio/20Minuti lo ha chiesto a Samuel Maffi, capo Dicastero sicurezza di Mendrisio. «Si sta indagando in particolare su due episodi ben distinti. La scuola è nel centro del paese. Quindi non per forza gli episodi sono accaduti nelle immediate vicinanze delle scuole. Al momento è presto per avere un quadro preciso. Quello che possiamo dire è che siamo sul pezzo e che chiariremo questa vicenda». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE