Cerca e trova immobili
Riparte la stagione sul Monte Generoso

CANTONERiparte la stagione sul Monte Generoso

14.03.23 - 13:11
Due le novità importanti: il binario ristrutturato e la riapertura del Buffet Bellavista
FMG
Riparte la stagione sul Monte Generoso
Due le novità importanti: il binario ristrutturato e la riapertura del Buffet Bellavista

CAPOLAGO - Il fine settimana del 25 e 26 marzo riparte la nuova stagione sul Monte Generoso, che quest'anno avrà due novità importanti: il binario del 1890 ristrutturato e la riapertura ufficiale del Buffet Bellavista.

Lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa l'azienda Ferrovia Monte Generoso, spiegando che per il weekend d'apertura i biglietti saranno scontati del 50% su tutte le tratte da Capolago alla Vetta. Inoltre, ci sarà un prezzo speciale per il menù della tradizione ticinese al Buffet Bellavista.

«Il ventaglio di prodotti che proponiamo spiccano nel settore turistico ticinese», afferma Monica Besomi, Head of Marketing & Communication e Vice-Director della FMG, elencando «l’unica cremagliera del cantone, il Fiore di pietra di Mario Botta, il Buffet Bellavista, il luogo dei ricordi dei momò e il campeggio Monte Generoso, un’oasi di verde affacciata sul lago». La cosa più importante, però, è «che il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità abbiano sempre un ruolo di primo piano nella strategia della nostra azienda».

Per questo, anche i lavori di ristrutturazione del binario del 1890, che ha richiesto un investimento di 22milioni di franchi e che ha coinvolto 150 operai e cinque aziende ticinesi, sono stati supervisionati da un'equipe di esperti ingegneri ambientalisti. Grazie a questa novità, tra l'altro, la stagione si estenderà anche durante l'inverno.

«Il nostro obiettivo oggi è l’ottenimento del livello tre del certificato Swisstainable di Svizzera Turismo - www.myswitzerland.com/swisstainable. Tutte le attività della nostra azienda, dunque, saranno vagliate da un ente esterno, il TourCert -Travel for Tomorrow, che stabilirà se abbiamo le carte in regola per ricevere il significativo riconoscimento» spiega Chiara Brischetto, Marketing Project Manager della FMG. 

In vetta ci sarà una mostra gratuita: “Conversations with Sustainability” di Giacomo Braglia, il cui tema è quello dell’inquinamento, dello smaltimento dei rifiuti e dello sfruttamento inusitato delle risorse. Sono poi previsti diversi eventi nelle prossime settimane: il Sunset Apéro declinato in vari modi con la Country o Reggae o Best Music Night con MAXI B, le Cene con delitto, i VettaBrunch e le sofisticate degustazioni Wine&Dine con la selezione di vini ticinesi.

La FMG, lo ricordiamo, appartiene al Percento culturale Migros che dal 1957 sostiene iniziative culturali e sociali che si distinguono per la loro variegata offerta adatta ad una popolazione sempre più ampia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE