Cerca e trova immobili

CANTONELuce verde dal Parlamento per il PSE

14.03.23 - 18:00
Saranno stanziati 17 milioni di franchi.
Cruz y Ortiz - Giraudi Radczuweit architetti
Luce verde dal Parlamento per il PSE
Saranno stanziati 17 milioni di franchi.

BELLINZONA - Il Parlamento ha votato l’ok (60 a favore e 4 contrari) per la concessione di un contributo di 17 milioni di franchi per il Polo sportivo degli eventi luganese (PSE).

Il progetto è stato approvato nel novembre del 2021 dalla popolazione tramite votazione. Comprende il palazzetto dello sport e l’arena Sportiva. «Lo stadio arena prevede minimo 10'000 posti e il palazzetto dello sport, che riunisce spazi sportivi rivolti a discipline individuali e associative, quali una palestra per eventi sportivi ed extra sportivi, può ospitare almeno 3'000 spettatori».

Le strutture saranno anche destinate a ospitare uffici amministrativi e tutti gli sportelli dell’amministrazione comunale di Lugano. «Oltre a stadio, palazzetto dello sport e servizi amministrativi, gli edifici saranno adibiti anche a commerci e strutture residenziali».

Il tetto dei costi ammonta a un massimo di 167 milioni di franchi: 67 milioni per il palazzetto dello sport e 100 milioni per l'arena sportiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ic70 1 anno fa su tio
Bene... e ora avanti con il PSE! Per la realizzazione ci vorrà del tempo e pazienza ma poi le società sportive potranno finalmente avere degli impianti adeguati e al passo con le infrastrutture della Svizzera interna. MPS vergognoso!!! non si smentiscono mai.

angie2020 1 anno fa su tio
ma la luce "verde" non é stata data dai 4 verdi?? Cmq avanti tutto, poiché il TI ha bisogno di un primo polo sportivo degno di questo nome, poi sono sicura che ne seguiranno altri in altre città.

F/A-19 1 anno fa su tio
I cittadini di Lugano non lo vogliono, votazione passata a pelo perché quelli del si hanno fatto votare anche il gatto, quelli del partito del non voto perché tanto è lo stesso non ha votato, altrimenti non passava.

angie2020 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
io abito a Lugano ed ho votato si. Tu dove abiti??

Ruse 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Come sempre c'è gente che vuole fare perdere il treno e restare indietro di 30 anni

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
I cittadini di Lugano lo vogliono, eccome. C’è chi aveva cercato di bocciare il Lac, adesso è un fiore all’occhiello. Adesso contro al polo sportivo, anche questo sarà un fiore all’occhiello. Ma c’è sempre chi ha paura di cambiare, crescere, migliorare. Povera gente spaventata. Avanti tutta, c’è ancora tanto da migliorare dopo i guai causati dal periodo Giudici.

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A19 i cittadini di Lugano hanno votato a maggioranza SI, il resto è fuffa

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Ruse
Per rendere lo stadio di Lugano a norma bastava costruire due curve con locali annessi ed in un secondo tempo rifare la tribuna del 52 senza toccare il campo e la tribuna principale che andava benissimo, se poi mancava il palazzetto dello sport il posto per farlo c’era, senza rivoluzionare un quartiere intero, senza rompere i co.....no a mezza Lugano, senza aumentare le tasse, senza dar via i lavori a ditte che non pagano le tasse nel nostro cantone, e naturalmente distribuendo i lavori un po’ a tutti e non sempre ai soliti, mi sembra che sono stato abbastanza chiaro.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
Io non abito a Lugano ma ho proprietà e società quindi pago le tasse anche a Lugano, poi cosa vuoi sapere ancora? Vuoi sapere se sono preoccupato per lo sperpero dei soldi pubblici? Si, sono molto preoccupato anche visto l’andamento del mondo.

Geremia 1 anno fa su tio
In vista delle elezioni sarebbe interessante sapere chi sono quei 4

Bulldozzer 1 anno fa su tio
Il progetto va benissimo ma togliere terreno all'area sportiva per creare appartamenti non mi va proprio giù !!!

Evry 1 anno fa su tio
Molto bene, ora avanti tutta

Foxdilollo78 1 anno fa su tio
…e num a pagum!!

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a Foxdilollo78
Puoi sempre andare a vivere al sud dove non paghi e non hai nessun servizio decente

Cula 1 anno fa su tio
TIO dovete avere il coraggio di lasciar giudicare tutti gli articoli non solo quelli che fanno comodo a voi grazie.democrazia sotto i piedi poi saranno cavoli nostri che scriviamo.

Cula 1 anno fa su tio
MPS OPS😂😂

Cula 1 anno fa su tio
ROSSI PMS😂😂😂

bic66 1 anno fa su tio
Chi saranno stati i 4 contrari?🤔🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE