Cerca e trova immobili

CANTONETorna la Giornata delle rose per portare gioia e speranza

13.03.23 - 14:21
Per ogni rosa acquistata ci sarà anche una rosa digitale da regalare assieme a una dedica
Azione Quaresimale
Torna la Giornata delle rose per portare gioia e speranza
Per ogni rosa acquistata ci sarà anche una rosa digitale da regalare assieme a una dedica

LUGANO - Sabato 18 marzo 2023 torna la tradizionale Giornata delle rose, appuntamento immancabile durante la Campagna ecumenica.

In oltre 300 località in tutta la Svizzera numerose persone, a titolo volontario, offriranno circa 60'000 rose in cambio di una donazione simbolica di cinque franchi e forniranno informazioni sul lavoro di Azione Quaresimale, HEKS/EPER e Essere Solidali.

Ogni rosa venduta è accompagnata da un buono che può essere utilizzato per regalare anche una rosa virtuale (accompagnata da una dedica) tramite il sito web "Give a Rose".

Nella Svizzera italiana alcuni gruppi saranno presenti in Piazza Dante a Lugano, al mercato a Bellinzona e presso le seguenti parrocchie: Biasca, Giubiasco, Viganello, Lugano chiesa San Carlo, Lugano chiesa Sacro Cuore, Mezzovico-Vira-Sigirino, Caslano, Balerna.

L'intero ricavato va ai progetti di cooperazione allo sviluppo nei Paesi del Sud di Azione Quaresimale, HEKS/EPER e Essere solidali. Saranno vendute rose con il marchio Max Havelaar, dunque prodotte e commercializzate in modo equo. 

Con il motto "Giustizia climatica - adesso!", la Campagna ecumenica 2023 richiama ancora una volta l'attenzione sulla crisi climatica e permette a persone provenienti da Africa, Asia e America Latina di raccontare ciò che vivono a causa delle conseguenze del riscaldamento globale. Quest'anno l'attenzione si concentra sull'agroecologia. Questo approccio porta a una coltivazione e a un consumo più consapevole degli alimenti, contribuisce alla riduzione della fame nel mondo e aiuta a combattere il mutamento climatico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE