Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROUna donazione per il restauro della Chiesa di Sant’Eusebio

13.03.23 - 08:09
La Fondazione UBS ha elargito 20 mila franchi per preservare il magnifico edificio barocco
Fondazione UBS
Nella foto, da sinistra: Michele Bordoni e Danilo Marzoli.
Nella foto, da sinistra: Michele Bordoni e Danilo Marzoli.
Una donazione per il restauro della Chiesa di Sant’Eusebio
La Fondazione UBS ha elargito 20 mila franchi per preservare il magnifico edificio barocco

CASTEL SAN PIETRO - La Fondazione UBS per la cultura nel 2018 ha sostenuto il restauro dell’interno della Chiesa di Sant’Eusebio a Castel San Pietro, con un contributo di 20'000 franchi. Un intervento voluto allo scopo di preservare il magnifico edificio barocco e contribuire così alla tutela delle nostre tradizioni e dei valori storici e ambientali.

I lavori sono stati ultimati e sabato 11 marzo 2023 ha avuto luogo la consegna dell'assegno, in presenza di Danilo Marzoli (responsabile filiale UBS Chiasso) e di Anastasia Gilardi, Florindo Brazzola e Michele Bordoni (membri della Commissione restauri, Chiesa parrocchiale di Castel San Pietro). 

Luca Pedrotti, Direttore Regionale UBS Ticino: «Siamo molto lieti che la nostra Fondazione abbia sostenuto i lavori di ristrutturazione di un così importante edificio storico. Teniamo molto a preservare i pilastri fondamentali della nostra cultura e del nostro territorio».

Da 60 anni la Fondazione UBS per la cultura si impegna a favore della vita culturale e della creatività artistica in Svizzera, erogando contributi in settori quali l'arte figurativa, la tutela dei monumenti e archeologia, film, letteratura, musica, scienze umanistiche e culturali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

L HOST 1 anno fa su tio
Povera chiesa, loro si che piangono miseria… sarebbe da dargliene di più che le lamborghini mica si pagano da sole.
NOTIZIE PIÙ LETTE