Cerca e trova immobili

CANTONETanti radar nel Luganese, pochi nelle valli

10.03.23 - 17:14
La lista dei controlli della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 13 al 19 marzo
Tipress
Tanti radar nel Luganese, pochi nelle valli
La lista dei controlli della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 13 al 19 marzo

Radar quasi dappertutto. Nel corso della prossima settimana, come si evince dalla lista dei controlli della velocità, sarà infatti il solo distretto di Vallemaggia a non avere alcuno "sguardo" puntato su di sé.

Il distretto più osservato sarà invece quello di Lugano, con quasi una ventina di rilevamenti mobili previsti (Rivera, Cadro, Viganello, Pregassona, Cadempino, Mezzovico, Taverne, Morcote, Comano, Pezzolo, Sureggio, Ponte Capriasca, Roveredo Capriasca, Origlio, Canobbio, Ruvigliana, Loreto e Sonvico).

Qualche radar in meno è invece in agenda per i distretti delle altre tre grandi città del nostro cantone. In quello di Bellinzona si sfiora la decina (Bellinzona, Gnosca, Gudo Progero, Claro, Arbedo, Moleno, Camorino e Sementina). E ancora di meno saranno nel Locarnese (Orselina, Muralto, Losone, Arcegno, Gerra Piano e Tenero) e nel Mendrisiotto (Chiasso, Capolago, Balerna, Coldrerio e Mendrisio).

Solo una manciata invece i controlli mobili previsti nelle valli. Un paio a testa per i distretti di Leventina (Faido e Lavorgo) e Riviera (Lodrino e Biasca), e uno solo in quello di Blenio (Motto).

Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche tre rilevamenti della velocità semi-stazionari a Gordevio, Grancia e Sureggio. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Gobbi, pena. Ogni settimana abbiamo poliziotti sotto inchiesta. Fino a qualche anno fa erano casi rari . Ora abbiamo la media più alta della Svizzera: 8 alla volta. Invece che continuare come beceri a piazzare radar trappola, provvedete ad una migliore formazione degli agenti e a ,finalmente limitarne il numero

angie2020 1 anno fa su tio
poi nelle valli i giovani si ammazzano o si feriscono gravemente poiché vanno piano. Sarà una vendetta di Norman per le vacanze forzate dei piotti???

Core_88 1 anno fa su tio
As usual

Nic Nad 1 anno fa su tio
…quindi mi raccomando…tutti nelle valli a fare i rally…e mettiamo i radar nel 30km/h sul lungo lago…che così multeranno anche i cigni

angie2020 1 anno fa su tio
Risposta a Nic Nad
ah ah ah ah

Rossodisera 1 anno fa su tio
Comunque in Vallemaggia è previsto un radar semistazionario a gordevio, quindi le prime due righe dell’articolo sono errate.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Attenzione ad Origlio, in zona Carnago sulla discesa a zig-zag, subito dopo l'ultima curva, se trovate uno che scende a 10km/h sono io, perché lì non è prevenzione ma cassetta!

spike3.0 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Io di lì passo a 5km/h!!!occhio a non inc....mi!!!

Afrodita 1 anno fa su tio
manca1 in via Bossi nessuno rispetta vano come facendo gara fa paura atraversare la strada sono poche le persone con un cervello funzionate che si fermano questo di giorno alla sera è terribile
NOTIZIE PIÙ LETTE