Cerca e trova immobili

CANTONEAnnullati gli europei di Mountain Bike: «Grave perdita per gli organizzatori»

10.03.23 - 12:36
Dietro la cancellazione dell'evento, secondo il comitato, vi sarebbero le opposizioni dei Municipi di Porza e Canobbio.
Tipress (archivio)
Annullati gli europei di Mountain Bike: «Grave perdita per gli organizzatori»
Dietro la cancellazione dell'evento, secondo il comitato, vi sarebbero le opposizioni dei Municipi di Porza e Canobbio.

PORZA/CANOBBIO - Niente da fare. I campionati europei junior di mountain bike 2023 non si svolgeranno in Ticino. L'evento, che l'anno scorso si è tenuto in Capriasca, «ha dovuto essere annullato all’ultimo minuto, causando un’importante perdita finanziaria agli organizzatori, nonché un grave danno d’immagine». Lo comunica oggi il comitato organizzativo della manifestazione.

La causa? «L’opposizione, non motivata, dei Municipi di Porza e Canobbio ad autorizzare il passaggio della competizione sul territorio dei loro comuni». 

L'evento si sarebbe dovuto tenere dal 2 al 6 agosto, «vi erano attesi circa 700 giovani da tutta Europa e il Consiglio di Stato ticinese aveva dato il suo benestare», viene infine precisato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

357magum 1 anno fa su tio
Ci sarà sicuramente un altro posto in Ticino per organizzare questo evento….

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a 357magum
ci penseranno altri cantoni a rubare quest'evento. sono meglio organizzati e hanno l'abitudine di organizzare eventi sportivi.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Leggete Ticinonews che le scuse sono tipiche di sindaci senza argomenti!!!!! Citterio che piange per l'area camper, strano, c'è appena stata la carovana del Knie e non è successo nulla, come il sedime viene usato per i controlli pesa e non è mai successo nulla, come viene spesso messo il radar accanto al muro "Coop" ma va tutto bene! Lurati che è una zona urbana, intanto però si lascia posteggiare i tifosi che scendono alla Resega, di notte per un sentiero. Evidentemente i due municipi sono contro lo sport giovanile, speriamo che la gente se ne ricordi il prossimo 14 aprile 2024!

Alone 1 anno fa su tio
che pena

Disà 1 anno fa su tio
Risposta a Alone
già

ONYX21 1 anno fa su tio
Mike 82...motivazioni valide????? sotto elezioni???? mah.....

Mike82 1 anno fa su tio
Non è scritto sull'articolo ma le motivazioni ci sono

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Mike82
Sarebbe bello sapere quali.

Ascpis 1 anno fa su tio
Che fin… quando si propongono cose nuove ci sono sempre opposizioni, poi ci si lamenta anche che non si fa mai nulla x la collettività… penoso

Enrico88 1 anno fa su tio
"Opposizione non motivata" no comment...un'istituzione come un Comune dovrebbe almeno avere la decenza di motivare le decisioni che prende...ma poi per cosa? per una manifestazione che porta gente sul nostro territorio, avvicina i giovani allo sport e all'aria aperta e pubblicizza la nostra regione? complimenti...

Arturo1954 1 anno fa su tio
Hanno fatto bene. Una manifestazione che porta disagio a tutti i cittadini. Che vadano da un'altra parte.....

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Arturo1954
C e più disagio nella mente di determinate persone in questo Cantone che avrebbero da dire pure “no “ all acqua nel deserto …se poi sei del 54 si spiegano tante cose

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Arturo1954
ha ha ha, si, è meglio che il TI faccia quello che sa fare meglio, costruire case di riposo e far venire tutta la lombadia a lavorarci.

BlueShark 1 anno fa su tio
Risposta a Arturo1954
Ti commenti da solo …! Chi non fa sport ed è sempre sul divano con la pancia al vento.

Delfi64 1 anno fa su tio
Risposta a Arturo1954
Spero tu abbia scritto questo commento in un momento in cui non eri connesso!!!!!!!

Jocaalje 1 anno fa su tio
Risposta a Arturo1954
Potevano dirlo prima che non volevano. Non all’ultimo. Vergogna. Ora come puoi trovare un’altra località qui da noi ? Sicuramente ci sarà già un piano B dalla federazione internazionale. Che pubblicità negativa ora per il nostro territorio cantonale…. Bravi bravi Canobbio e Porza. COMPLIMENTI

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Arturo1954
Disagio nella tua testa invece. Queste manifestazioni portano quasi solo benefici, ai giovani, alle società sportive, al settore turistico, e all’immagine del nostro Cantone. Non puoi uscire con l’auto a bere il caffè o a fare la spesa? Pensaci prima. Come può andar bene una regione con gente così ottusa 🙄

tasemat 1 anno fa su tio
Non va mai bene niente !!!

Frankeat 1 anno fa su tio
Prima di sparare sentenze da blog, dovremmo sentire tutte le campane.

#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
Hai pienamente ragione, però per non dare il benestare ad una manifestazione del genere vuol dire che stai facendo ripicca stile bimbo dell’asilo… Comunque condivido che è giusto ed intelligente sempre sentire entrambi le “parti” per giudicare (o farsi un’idea sulla questione)

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
ma questo sito è un blog! news a raffica e interventi a caldo dopo aver letto i titoli

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
Hai già la seconda campana, no senza motivazione! Non ti basta? Pensi che arrivano a darti ora la motivazione o spiegazione? non penso proprio... no punto!

falco8 1 anno fa su tio
chi oserà ancora organizzare eventi di un certo peso in TI ?

#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
Che fuchi… propri Ticines a fa figür da ciculatee…

prophet 1 anno fa su tio
mi sembra strano, il percorso era noto da tempo e comunicato a tutte le parti coinvolte. Sul fatto che siano arrivate più persone del previsto ci può stare come gli eventuali disagi traffico ma per qualche manifestazione ogni tanto ci può stare. Da molto più fastidio le menate ogni volta che tifosi ZH o YB scendono dalla stazione per andare a Cornaredo...Sulla pessima organizzazione non credo. Gli organizzatori non erano pivelli e la coppa Europa ha degli standard imposti. Piuttosto direi che é la solita merdxxossima attitudine ticinese...ma si sa, sono molto più fruibili e portano liquidità nelle casse le sagre di paese...

Discomostro81 1 anno fa su tio
Visto com é andata l ultima edizione non mi stupisce. Sicuramente una grande opportunità ma l affluenza di partecipanti e il loro seguito era ovviamente stato sottovalutato dagli organizzatori, causando non pochi disagi alla popolazione locale. I tracciati della gara passavano su dei terreni e boschi privati e nessuno si era degnato di almeno avvisare, vedi chiedere il permesso, ai proprietari. Se si organizzano le cose col c.... il risultato é questo. Peccato.

Capra 1 anno fa su tio
Veramente mi piacerebbe sentire l’opinione dei due comuni 😡

Taurus57 1 anno fa su tio
Scomettiamo che a Porza e Canobbio ci sono verdi e socialisti ad opporsi. Povero Ticino. Che figura!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Taurus...informarsi bene invece di fare speculazioni...tipo "mattino della domenica..."

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Certo !

Jocaalje 1 anno fa su tio
Ma non è possibile non fare una minifestazione di questa portata. Poi ci si chiede perché il Ticino è “morto”. I due municipi che non hanno voluto il passaggio della competizione spero che paghino il danno economico e d’immagine alla società e chi è in carica nei rispettivi municipi lasci l’incarico per incapacità.

comp61 1 anno fa su tio
Ticinesi in tutto e per tutto.
NOTIZIE PIÙ LETTE