Cerca e trova immobili

CANTONETre giorni di porte aperte al Centro professionale di Gordola

06.03.23 - 09:45
Il 15, 16 e 18 marzo la scuola presenterà le formazioni offerte, che si concentrano nel settore edile.
Centro professionale Gordola
Tre giorni di porte aperte al Centro professionale di Gordola
Il 15, 16 e 18 marzo la scuola presenterà le formazioni offerte, che si concentrano nel settore edile.

GORDOLA - Il Centro professionale di Gordola si presenta con tre giornate open day. In occasione delle porte aperte, previste per il 15, 16 e 18 marzo, gli addetti ai lavori trasmetteranno l'energia che contraddistingue il centro competenze, che si rivolge principalmente a chi vuole formarsi nell'ambito dell'edilizia.

Presso il Centro professionale di Gordola, grazie ad un ventaglio di oltre 30 professioni, è possibile orientarsi verso molteplici settori d’attività ottenendo una consulenza specifica relativa agli innumerevoli percorsi formativi e sbocchi professionali che un tirocinio può riservare. Grazie alla presenza di professionisti del settore sarà inoltre possibile favorire la ricerca di un posto di tirocinio in vista del prossimo anno scolastico.

Un corretto orientamento, per il Centro professionale di Gordola, passa in primis attraverso una fase esplorativa. Durante gli open day i giovani interessati potranno dunque avvicinarsi a una, due o addirittura molte professioni, l’una assolutamente diversa dall’altra, nel corso della stessa giornata.

Tutti i visitatori potranno scegliere la giornata a loro più congeniale in base alle attività offerte e al programma. Per maggiori informazioni: https://www.tio.ch/2753017627/open-day-15-16-e-18-marzo-2023.

«Lasciamoci contagiare dai giovani che rappresentano il mondo della formazione professionale e che durante le giornate open day di Gordola fungeranno da ambasciatori ognuno nella propria professione», si legge nel comunicato odierno. «Attraverso creatività e manualità è possibile valorizzare caratteristiche specifiche nei/nelle giovani che desiderano formarsi in ambiti differenti, ma non per questo meno ambiziosi, rispetto a quanto proposto dal mondo accademico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE